L’AZIENDA SANITARIA DI POTENZA PUBBLICA UNA GUIDA ALLO SPORT PER PRATICARE ESERCIZI IN MODO SANO!

L’Azienda Sanitaria di Potenza pubblica un manuale di “Traumatologia dello Sport” scritto dal dr. Fabio Grieco, Cardiologo specializzato in medicina dello sport.

Questo manuale interessantissimo coglie tutti gli aspetti positivi della pratica sportiva e di come l’organismo trovi beneficio e giovamento nel praticare esercizio fisico.

Il dottor Grieco prende spunto oltre che dalla sua professione-teorica ma anche da quella sul campo in quanto medico ufficiale dell’AS Calcio Melfi.

Il manuale è una guida specifica per tutti coloro volessero avvicinarsi alla pratica sportiva, insegna infatti a svolgere attività fisica imparando a conoscere i propri limiti e le proprie attitudini senza andare oltre le proprie capacità ed evitando quindi i traumi muscolo-scheletrici che deriverebbero da uno sforzo eccessivo.

Insegna inoltre quanto tutto l’organismo sia più in salute quando svolge lo sport con i giusti accorgimenti.

Il lavoro del dottor Grieco diviene inoltre un importante aiuto nel comprendere tutti gli aspetti riguardanti la complessità dell’organismo quando viene sollecitato dall’attività motoria ed è indirizzato soprattutto a chi svolge attività fisica.