PER LE GIOVANISSIME POTENTINE DEL CAMPIONATO DI PALLAVOLO UNDER 18 GRANDISSIMI RISULTATI!

Ancora un turno di riposo per Centro KOS Potenza nel Campionato Nazionale di Serie B2 femminile girone I, questa volta la sosta è obbligata per il ritiro ad inizio stagione dell’Aversa.

La formazione guidata in panchina da coach Pamela Petrone ed Elena Ligrani è reduce da una lunga trasferta in terra siciliana, a Siracusa, che ha visto le giovanissime potentine reattive ed attente nel primo parziale per poi subire un calo di forze ed energie mentali nel secondo e terzo parziale, complice la stanchezza del lungo viaggio.

Intanto le giovanissime atlete della società PM Volley stanno affrontando con grandissimi risultati il Campionato Regionale Under 18 femminile, finora due successi nelle prime due gare disputate ed entrambe con il risultato di 3-0.

L’organico Under 18 PM WeWe Club Potenza è formato in buona parte dalle atlete classe 1999 e 2000 che partecipano al Campionato Nazionale come, ad esempio, la palleggiatrice Giada Guarino, originaria di Solofra (AV), e giunta a Potenza per acquisire esperienza sotto l’ala protettrice della società cara al Presidente Michele Ligrani.

Dichiara la giovanissima Guarino:

“Non mi posso lamentare affatto di questa esperienza che trovo importantissima per la mia formazione sportiva e agonistica, anche se vivere a Potenza comporta stare fuori casa, presso il Convitto Sacro Cuore e studiare qui.

Ma ho voluto cogliere al volo l’opportunità di partecipare al Campionato Nazionale di B2 a soli 17 anni. E di questo ringrazio la Società”.

L’organico è poi arricchito da altri giovanissimi talenti classe 2001 e 2002.

Il Progetto Giovani intrapreso dalla società potentina ad inizio stagione ed inizialmente visto con scetticismo da molti sta raccogliendo i propri frutti dando piena dimostrazione che con coraggio, impegno e sacrificio si riescono ad ottenere i risultati.