LE POTENTINE DEL CAMPIONATO B2 DI PALLAVOLO PRONTE AL PRIMO INCONTRO DEL 2017: FORZA RAGAZZE!

Arriva per il Centro Kos Potenza l’esordio nell’anno solare 2017.

Le ragazze di coach Pamela Petrone ospiteranno Sabato 7 Gennaio le forti campane di Castellammare di Stabia della Link Campus University.

Le festività non hanno rallentato l’attività delle potentine impegnate oltre che in campo anche nel sociale avendo fatto visita a Dicembre al Centro per anziani Sant’Antonio di Colobraro (MT) gestita dalla ditta Gestione Comunità di Vincenzo Clemente per portare agli anziani che risiedono nel centro gli auguri di un felice Natale. Da sempre per la società guidata dal Presidente Michele Ligrani il sociale è un punto fondamentale per l’attività del sodalizio che ben si sposa con lo spirito che anima questo sport.

Tornando al volley giocato le ragazze si sono ritrovate Martedì 3 Gennaio agli ordini del coach Pamela Petrone per preparare il match casalingo in programma Sabato contro una formazione che sta facendo bene in campionato rappresentando una delle rivelazioni della stagione. Le ragazze guidate in panchina da coach Antonio D’Auria occupano la quarta piazza con 20 punti frutto delle 6 vittorie in 10 apparizioni stagionali. Tra le fila delle campane a destare preoccupazione sono l’opposto Alessia Corallo (che nelle ultime stagioni ha giocato in varie società B2) e la centrale Francesca Di Cristo, nelle ultime stagioni protagonista tra B1 e B2 a Scafati, Gricignano, Montella e Napoli (Centro Ester).

Per le coach Pamela Petrone ed Elena Ligrani non ci dovrebbero essere grandi problemi di formazione con tutte le ragazze disponibili e pronte a riprendere la stagione da dove l’hanno conclusa, con la giusta determinazione e grinta che ha contraddistinto le ultime partite di capitan Teodora Ammirati e compagne.

Grande soddisfazione da parte dei vertici societari per questa prima parte di stagione che ha visto il giovanissimo gruppo di atlete maturare partita dopo partita e crescere confrontandosi con squadre più esperte e tecniche come dimostrato negli ultimi due confronti in casa contro iReplace Accademia e a Palmi contro Ekuba Futura Volley, nella prima partita le potentine hanno guidato in vantaggio per buona parte del primo set cedendo solo nel finale mentre nel secondo match, a Palmi, le ragazze di Petrone hanno sconfitto l’iniziale momento di blackout riprendendosi nel secondo e terzo parziale facendo preoccupare e mettendo in difficoltà le siciliane.

L’appuntamento è alle ore 19:00 presso la Palestra “E. Caizzo” di Potenza sotto la direzione di gara affidata ai signori Lotito Michele e Picerno Beatrice di Potenza.