LE POTENTINE DEL CAMPIONATO B2 DI PALLAVOLO AFFRONTANO UNA SQUADRA CALABRESE. IN BOCCA AL LUPO!

Per le ragazze del Centro Kos Potenza nuova sfida in Campionato Nazionale B2 di pallavolo femminile.

Le Potentine oggi in trasferta, affronteranno una squadra Calabrese.

Un comunicato fa sapere:

“Altro impegno in trasferta, il secondo consecutivo, per Centro KOS Potenza nel Campionato Nazionale di B2 femminile che sabato 11 febbraio per la sedicesima giornata sarà di scena a Pianopoli (CZ) in casa della Cofer Lamezia.

Le potentine guidate in panchina da coach Pamela Petrone ed Elena Ligrani sono reduci da un’ottima prestazione in casa della Planet Strano Light Pedara, seconda forza del girone I con 37 punti all’attivo e mai battuta nelle 14 gare sinora disputate dove con grinta e coraggio le giovanissime piemmine si sono distinte soprattutto nel terzo parziale riuscendo a mettere apprensione al sestetto locale nelle battute finali e denotando un livello di concentrazione non indifferente.

C’è soddisfazione in tutto l’ambiente societario per le prestazioni del giovanissimo roster lucano che, nonostante sia fermo a zero punti, ha dimostrato carattere in un campionato difficile come la Serie B2 in un girone che prevede cinque trasferte in Sicilia.

Il giovanissimo roster potentino è formato da atlete con un’età compresa tra i 16 ed i 19 anni provenienti dai settori giovanili di Livi Volley Potenza, New Volley Genzano e Santa Maria Potenza, dalle più giovani Monica Mitidieri e la palleggiatrice Giada Guarino talento campano con esperienze in Serie C e D nelle file di Solofra e Caserta, passando per il capitano Teodora Ammirati, fresca diciannovenne, un gruppo che sta affrontando questo campionato con non pochi sacrifici dovendosi confrontare con squadre di caratura tecnica maggiore e con più esperienza in campionati nazionali.

La Cofer Lamezia non naviga in acque tranquille occupando al momento l’undicesima posizione, in piena zone retrocessione, con 12 punti ottenuti grazie alle 3 vittorie nelle 14 gare stagionali. Nella formazione del coach argentino Sergio Daniel Meneghetti, arrivato a gennaio al posto di Celi, figurano elementi come la schiacciatrice Alessandra Piccione, classe 1980 con esperienze in B1 e B2 ed un campionato di A2, arrivata a Lamezia con il mercato invernale e il libero Sandra Spaccarotella classe 1976 anche lei veterana dei campionati di B1, B2 e A2.

Il match prenderà il via alle ore 16:30 presso il Pala Pianopoli sotto la direzione di gara dei signori Sodano Pierluigi di Vibo Valentia e Rizzica Giovanni di Reggio Calabria”.

In bocca al lupo ragazze!