LE POTENTINE DEL CAMPIONATO DI PALLAVOLO B2 PRONTE ALLA NUOVA SFIDA A REGGIO CALABRIA: FORZA RAGAZZE!

Centro KOS Potenza ritorna in campo per il ventesimo turno del Campionato Nazionale di Serie B2 femminile girone I.

Oggi le potentine sono attese in casa del Cuore Reggio Calabria.

La formazione di coach Pamela Petrone ed Elena Ligrani è reduce dal turno di riposo che ha dato una boccata di ossigeno alle giovanissime atlete del Centro KOS che hanno avuto così la possibilità di rifiatare e preparare al meglio la trasferta di Reggio Calabria.

La formazione di Reggio Calabria è reduce da tre sconfitte consecutive nei confronti di Modica, Napoli e Pedara, le ragazze di coach Jordan Kroumov occupano l’undicesima posizione in classifica con 16 punti raccolti grazie alle 5 vittorie stagionali, l’ultima risale al 4 febbraio in casa dell’Accademia Benevento.

In casa Centro KOS Potenza c’è grande soddisfazione per la stagione delle giovanissime potentine, il Campionato Nazionale di B2 sta regalando una grandissima occasione per le atlete potentine che hanno l’opportunità di poter crescere e confrontarsi con realtà consolidate e giocatrici di esperienza, come raccontano le sorelle Alessia e Monica Mitidieri, centrali classe 1999 e 2000, cresciute nella società ASDC Santa Maria Potenza e nella stagione in corso inserite nelle formazioni di B2 e Under18 della PM Centro KOS:

“Siamo molto soddisfatte perché a 17/18 anni abbiamo la possibilità di giocare in un campionato nazionale che ci ha portato a conoscere giocatrici molto più grandi ed esperte di noi. Ogni partita ci regala un po’ di esperienza di gioco in più e di questo siamo grate al presidente Ligrani che ci ha volute in squadra”.

Alessia e Monica sono due punti fermi nel sestetto potentino, l’esperienza maturata nel Campionato Nazionale di B2 trova giuste soddisfazioni e meriti nel Campionato Regionale Under18 dove Centro KOS è a punteggio pieno grazie alle due vittorie piene ottenute nei confronti di Lauria Volley e De Gasperi Volley.

Rispondono Alessia e Monica

“Siamo contente, i risultati stanno arrivando e anche nel campionato maggiore ce la mettiamo sempre tutta”.

L’appuntamento per la gara del Campionato Nazionale di B2 è previsto per oggi alle ore 17:00 alla Palestra “G. Campagna” di Reggio Calabria sotto la direzione di gara dei signori Grossi Dario e Bonomo Andrea entrambi della sezione di Roma.