LE POTENTINE DEL CENTRO KOS PRONTE ALLA SFIDA CON UNA SQUADRA NAPOLETANA: FORZA RAGAZZE!

Riparte il Campionato Nazionale di Serie B2 femminile dopo la sosta pasquale, nel girone I Centro KOS Potenza sarà impegnata Sabato 22 Aprile sul campo di Castellammare di Stabia per la sfida contro Link Campus University Stabiae valevole per il ventiquattresimo e terzultimo turno del campionato.

Le ragazze di coach Pamela Petrone e Elena Ligrani sono reduci dalla sconfitta in casa contro Ekuba Futura Palmi, dopo i primi due set giocati dalle ospiti, le potentine hanno mostrato grande carattere nel terzo parziale condotto per gran parte in vantaggio per poi cedere alle battute finali; proprio quest’ultima prestazione ha dimostrato per l’ennesima volta, qualora fosse ancora necessario, il grande attaccamento alla maglia delle giovanissime potentine che hanno condotto un campionato di grande carattere senza lasciarsi prendere dallo sconforto e dallo scoraggiamento mostrando partita dopo partita di reggere il confronto con formazioni meglio allestite e giocando contro avversarie esperte e di grande esperienza su campo nazionale.

Il sodalizio potentino è pienamente soddisfatto per l’andamento stagionale della giovanissima formazione che sta dimostrando gara dopo gara un’ottima tenuta fisica e mentale, soprattutto se si pensa che il roster allestito è il più giovane del girone. Felici dell’opportunità offerta loro dal presidente Michele Ligrani anche le giovanissime Marianna Tozzi, schiacciatrice classe 1999 ed il capitano Teodora Ammirati, schiacciatrice classe 1998 al secondo anno in casa PM Volley.

Dichiara Marianna Tozzi:

“Sono arrivata dalla Livi perché Pamela Petrone mi ha voluta nella squadra che stava formando. Mi sono trovata subito bene con le altre ragazze e oggi siamo tutte amiche, molto affiatate.

Sono contentissima che in Under 18 stiamo facendo ottimi risultati”.

Dichiara il capitano Teodora Ammirati:

“Sono molto soddisfatta. Le ragazze mi vedono come un punto di riferimento e sono grata alla Società per la riconferma di quest’anno.

Ho fatto in modo, ma in realtà senza grandi sforzi, di tenere il gruppo unito, perché tutte abbiamo capito quale grande occasione ci sia stata data giocando in B2 in un Campionato nazionale.”

Dall’altra parte della rete le giovani potentine incontreranno la Link Campus University Stabiae, società di Castellammare di Stabia (NA) che occupa la settima posizione in classifica con 34 punti frutto delle 11 vittorie stagionali.

La formazione di Castellammare, guidata in panchina da Antonio D’Auria, vede tra le proprie fila giocatrici del calibro di Francesca di Cristo e Alessia Corallo.

L’appuntamento è per Sabato 22 Aprile alle ore 18:30 presso la Palestra dell’Istituto “Di Capua” di Castellammare di Stabia (NA) sotto la direzione di gara dei signori Aliberti Roberto e Tartaglione Giacomo di Caserta.