LE RAGAZZE DEL CENTRO KOS POTENZA NON CE LA FANNO: ECCO IL RISULTATO DELLA PARTITA

Battute 0-3 le ragazze del Centro Kos Potenza dalla squadra capolista CMO Fiamma Torrese.

Un comunicato fa sapere:

“Buona prestazione per Centro KOS Potenza che nel diciassettesimo turno del Campionato Nazionale di B2 femminile girone I ha affrontato la capolista CMO Fiamma Torrese, ottima la reazione delle ragazze di Petrone nel secondo parziale di gara dove è riuscita a mettere in difficoltà le più quotate avversarie. Tra le giovanissime potentine spicca la prestazione della centrale Monica Mitidieri, classe 2000, che si è messa in gran risalto questa sera.

Nel primo set avvio sprint per Fiamma Torrese che si porta da subito in avanti guadagnando il primo timeout tecnico sul parziale di 1-8. Al rientro Centro KOS mette a segno i primi punti con Alessia Mitidieri ma CMO rimane saldamente avanti (5-16). Nella terza fase le ospiti controllano il vantaggio, tra le potentine sale in cattedra il capitano ma non basta, si chiude sul 9-25 e gara sullo 0-1.

Nel secondo set buon avvio per Centro KOS ma le ospiti guadagnano un vantaggio di +5 (3-8) al primo timeout tecnico. Al rientro arriva la reazione delle potentine che mettono pressione alle avversarie che rimangono saldamente in avanti (9-16). Nella terza fase reazione degna di nota di Centro KOS Potenza che sale sugli scudi e mette a segno punti importanti per il morale, il set rimane saldamente nelle mani della Fiamma Torrese ma le potentine hanno dimostrato di reggere il confronto contro una squadra più matura ed esperta, 17-25 è il parziale del set e gara sullo 0-2.

Nel terzo set CMO si porta subito in avanti e guadagnando il tempo di riposo sul parziale di 1-8. Al rientro le ragazze di coach Pamela Petrone tentano di recuperare dallo svantaggio ma le ospiti non lasciano spazi e si va al secondo timeout tecnico sul parziale di 5-16. Nel terzo parziale Centro KOS paga la fatica del secondo set, trovando forze residue e grinta alle battute finali, Fiamma Torrese ne approfitta per incrementare il proprio vantaggio andando a chiudere sul definitivo 10-25 che decreta la fine del match.

La prossima settimana i campionati nazionali rimarranno fermi per l’Assemblea Nazionale FIPAV, quindi il prossimo turno del Campionato Nazionale di Serie B2 femminile girone I si svolgerà Sabato 4 marzo, Centro KOS Potenza è attesa in Sicilia per la sfida contro l’Holimpia Siracusa”.

Questa la formazione delle squadre:

Arbitri: Vitola Valeria (Cosenza) e Verta Luca (Cosenza).

C.M.O. FIAMMA TORRESE NA: Gaito (L2) n.e., De Siano, Tanzini, Cozzolino, Silo, Marinelli n.e., Sollo, Lauro, Galiero, Perna n.e., D’Alessio (L1), Di Nicuolo, Maresca. 1° All.: Adelaide Salerno. 2° All.:

CENTRO KOS POTENZA: Ammirati (k), Guarino, Mitidieri M., De Fino (L2), Cascione, Leggiadro n.e., Ceruzzi, Verrastro, Morelli, Mitidieri A., Stolfi (L1) n.e.. 1° All.: Pamela Petrone. 2° All.: Elena Ligrani