I LEONI DEL POTENZA RUGBY E LA LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA INSIEME PER LA RICERCA!

La parola d’ordine tra i rugbisti è sostegno, collaborazione tra i compagni di squadra affinché tutti insieme possano andare in meta.

E’ con questo spirito che gli atleti del CUS Potenza Rugby hanno accolto l’appello della associazione Lega Italiana Fibrosi Cistica di Basilicata di collaborare per uno scopo comune: aiutare la ricerca contro il temibile male della Fibrosi Cistica.

Tantissime le iniziative indette dalla LIFC. Il percorso di sensibilizzazione inizierà oggi al Centro di Fibrosi Cistica dell’ospedale San Carlo di Potenza dove i ragazzi nero-verdi andranno a far visita ai pazienti ammalati.

Domenica 14 maggio invece i rugbisti potentini affiancheranno i volontari della Lega Italiana Fibrosi Cistica di Basilicata nella raccolta fondi “Da rosa nasce cosa. Fai sbocciare il futuro con una rosa” che si terrà in piazza Mario Pagano a Potenza, una vendita di piantine il cui ricavato servirà per le cure delle persone affette da fibrosi cistica.

“E’ stato davvero un onore ricevere l’invito della Lega Italia Fibrosi Cistica di Basilicata – ha dichiarato il coach Giovanni PassarellaPer noi sarà sicuramente un’esperienza nuova e stimolante che andrà ad arricchire il nostro bagaglio umano e sportivo, sperando che il nostro sostegno possa contribuire a sensibilizzare le persone verso questa malattia”.

Ha concluso il mister inorgoglito per come i suoi atleti hanno risposto a questa importante iniziativa.

La disponibilità dimostrataci è andata oltre il previsto. Abbiamo avuto un incontro con i ragazzi della squadra e con loro abbiamo parlato della patologia e dello scopo della raccolta fondi” ha affermato il presidente Domenico Iacobuzio.

Una squadra e un team di volontari si sono uniti per una causa così importante ora spetta a tutti i cittadini lucani dare il proprio sostegno per arrivare alla “meta”.

(foto cus potenza rugby)

locandina_rugby_lifc