“LINEA POTENZA-FOGGIA, INVESTITI 1 MILIONE E 200 MILA EURO”

 

Sono ora 16 le stazioni della linea Potenza-Foggia delle Ferrovie dello Stato che “in tempo reale, forniscono alla clientela informazioni più tempestive e complete sull’andamento di viaggio dei treni, rilevate durante il passaggio sulla linea”.

Lo ha annunciato Rete Ferroviaria Italiana, spiegando che altre 9 stazioni hanno inaugurato “il nuovo sistema di annunci sonori” (dopo le 7 in cui era stato già attivato alla fine dello scorso mese di Luglio).

Il nuovo sistema è interamente controllato dal Posto Centrale di Bari Lamasinata, che gestisce il traffico ferroviario, attraverso l’utilizzo di specifiche consolle dalle quali l’operatore può intervenire, in caso di necessità, anche per l’inserimento manuale di comunicazioni aggiuntive.

Le stazioni e fermate dotate del nuovo sistema di informazione al pubblico sono quelle di Ordona, Ascoli Satriano, Candela, Rocchetta, Filiano, Forenza, Castel Lagopesole, Pietragalla e Potenza Università, Potenza Superiore, Potenza Macchia Romana, Melfi, Barile, Rionero, Avigliano e Possidente.

Per l’intervento, che si inserisce nel piano di ammodernamento della linea Foggia-Potenza, Rete Ferroviaria Italiana ha investito circa 1 milione e 200 mila euro.