L’OLIO DEL VULTURE-MELFESE È TRA I PIÙ PREGIATI AL MONDO! QUESTO COMUNE ADOTTA UN INNOVATIVO METODO DI POTATURA

L’olio del Vulture-Melfese, si sa, è uno dei più pregiati a livello mondiale.

Frutto di una tradizione agricola antica e fatta di passione e amore per la propria terra, è definito da molti “l’oro giallo”.

A dimostrazione di un interesse per la tutela, la valorizzazione e la trasmissione di questo grande patrimonio, il Comune di Ginestra organizza per il prossimo 6 Maggio un seminario dal titolo: “La potatura dell’olio a vaso policonico tutto rigorosamente da terra“.

Un evento gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono conoscere non solo le basi dell’olivicoltura ma anche i vantaggi di un metodo di potatura che consente di ridurre i tempi di lavoro attraverso una raccolta da terra agevolata e nel rispetto dell’albero.

Al seminario saranno presenti la sindaca di Ginestra Fiorella Pompa, il dottore forestale paesaggista Albino Grieco, il dottore forestale Roberto Caruso, il dottore forestale Luigi Auletta.

Oltre alle nozioni rilasciate dagli esperti ci saranno dimostrazioni pratiche e una pausa pranzo nel caratteristico “Borgo dei Sapori”.

Per aderire al seminario, che ricordiamo è gratuito, bisogna inoltrare la richiesta di adesione entro il 4 Maggio.

In fondo alla locandina che trovate di seguito ci sono i contatti telefonici per  richiedere le informazioni e inviare l’adesione.

(foto donato78)

ginestra