IL MARE PIÙ BELLO DELLA BASILICATA SI TROVA IN PROVINCIA DI POTENZA! CONQUISTATE LE “5 VELE”

La Goletta Verde di Legambiente, la campagna di monitoraggio e informazione sullo stato di salute delle coste e del mare, ha fatto tappa questo fine settimana a Maratea, per presentare i dati sul monitoraggio delle acque effettuato lungo le coste della Basilicata.

L’approdo della Goletta (al porto turistico di Maratea) è avvenuto lo scorso Venerdì, nell’occasione si è svolto  l’incontro “Le strategie di sistema per la tutela e la valorizzazione dello spazio marino-costiero in Basilicata”.

Alla perla del Tirreno sono state consegnate, anche quest’anno, le “5 Vele” della Guida Blu – Il Mare più bello di Legambiente e Touring club.

Il sindaco di Maratea, Domenico Cipolla ha dichiarato:

“Maratea si conferma ancora una volta tra le località costiere più ecosostenibili d’Italia.

Per noi di Maratea è un onore ospitare, ogni anno, la Goletta Verde che nel suo viaggio attracca in poche località marine.

Il suggello annuale al riconoscimento delle 5 Vele”.

Far diventare la costa di Maratea area marina protetta è uno degli obiettivi futuri.

La Basilicata è la sesta regione toccata dal tour 2017 di Goletta Verde (storica imbarcazione che da trent’anni naviga a difesa dei mari e delle coste italiane) e dopo Maratea salperà alla volta della Sicilia proseguendo il viaggio lungo la penisola fino al 12 Agosto.

Ancora una volta la nostra regione continua a raggiungere importanti risultati a livello nazionale grazie alle sue bellezze naturali e anche grazie all’impegno di chi si adopera per mantenerle pulite e rigogliose.

Nelle foto riportate, postate dal primo cittadino di Maratea, la Goletta Verde e il tuffo nelle acque di Maratea, il mare più bello della nostra amata regione.

5 vele

5 vele1