MATTEO RENZI A TITO!

Domani pomeriggio, Mercoledì 25 Ottobre, il Segretario del Pd Matteo Renzi, farà nuovamente tappa in Basilicata, questa volta in provincia di Potenza.

In particolare visiterà i laboratori del CNR nella Zona industriale di Tito: ricerca, innovazione, sud, giovani, mezzogiorno, ambiente e cambiamenti climatici saranno i temi al centro della riflessione.

Il treno, con cui sta girando il Paese, hashtag #destinazioneitalia, arriverà alla stazione di Tito alle 15:20 circa.

Il personale in carrozza di questo “viaggio dell’ascolto” è composto principalmente da Millennials, giovani volontari del Pd, nati tutti dopo il 1999 e definiti dai democratici il “cuore pulsante” del tour.

Un viaggio, lungo 8 settimane, che toccherà in tutto ben 107 città italiane, con soste da circa 90 minuti l’una, per “recuperare il dialogo con l’Italia profonda”.

Il treno è lungo 150 metri e conta cinque carrozze e un centinaio di posti a sedere, e sulla livrea del treno sono raffigurati i paesaggi del Bel Paese, che fungono da sfondo alla scritta “Destinazione Italia” e al logo del PD.

Il treno è partito lo scorso 17 Ottobre da Roma, passando dal Centro Italia, in questi giorni è al Sud ed oggi in provincia di Potenza.