MIRACOLATI DALLA MADONNA QUESTI FRATELLINI DELLA PROVINCIA DI POTENZA: ECCO LA LORO STORIA

Notizie come questa vorremmo raccontarvele tutti i giorni perchè quando una madre porta i figli malati a Medjugorje e li vede guarire grazie alla carezza della Madonna non si può che gridare al miracolo.

Questa storia bellissima arriva da Vietri di Potenza e riguarda la vicenda capitata a Letizia e Raffaele, due piccoli fratellini, figli della signora Pina Bello.

Letizia a tre anni soffriva di una forma complicata e soffocante di laringite ipoglottica.

Poi un laringospasmo molto forte e la bambina, all’improvviso, chiese di essere portata a Medjugorje.

Così, dopo il viaggio in Bosnia ed Erzegovina, la piccola tornò a casa completamente guarita.

Lo stesso successe a Raffaele, fratellino di Letizia, 1 anno, che scoprì di avere una malattia, e dopo un’altra visita a Medjugorje, tornò a casa guarito.

In poco tempo la storia dei due piccoli fu riportata sul grande schermo e raccontata dalle reti Mediaset, prima a “Pomeriggio Cinque” e poi a “Mattino Cinque”.

La Basilicata non è nuova ai miracoli, ricorderete l’ufficializzazione del miracolo avvenuta lo scorso 13 Settembre per Antonietta Raco di Francavilla in Sinni, guarita dalla sclerosi multipla durante il viaggio al santuario di Lourdes.

Oggi Letizia e Raffaele hanno rispettivamente 13 e 7 anni, e mamma Pina ha voluto raccogliere queste testimonianze all’interno del libro “Il cielo negli occhi”.

Il libro racconta, si legge in una nota del comune di Vietri, di quanto accaduto ai due figli della signora Pina, Letizia e Raffaele, che sarebbero stati miracolati dalla Madonna di Medjugorje. L’iniziativa è stata promossa ed è organizzata dal Comune.

Una testimonianza eccezionale quella di Pina Bello, laureata in lettere classiche all’UniBas e specializzata per l’insegnamento di latino e greco, oltre che per le materie letterarie.

Attualmente ha deciso di dedicarsi alla sua famiglia e lasciare l’insegnamento ma il suo libro-testimonianza merita davvero di essere letto.

Pina Bello (vietrese ma titese di adozione) presenterà il volume questa sera, alle ore 20:00, presso la sala convegni di Vietri di Potenza in viale Tracciolino.

Insieme all’autrice saranno presenti: il Sindaco Christian Giordano, l’assessore alla Cultura Franco Pantalena, il parroco don Domenico Pitta e il giornalista Claudio Buono, che modererà la presentazione.

Storie come queste ci riempiono il cuore di gioia, facciamo i complimenti alla madre di Letizia e Raffaele per aver deciso di far conoscere a tutti il miracolo ricevuto dalla Madonna di Medjugorje mediante de “Il cielo negli occhi”.

Di seguito la locandina dell’evento.