MODULO PER RICHIEDERE IL REDDITO DI CITTADINANZA: FALSO! QUESTE LE RACCOMANDAZIONI DELLA POLIZIA

POTENZA: AVVISO PER TUTTE LE MAMME, NON PUBBLICATE LE FOTO DEI VOSTRI FIGLI, ECCO COSA DICE LA POLIZIA

Continua la bufera sul famoso “Reddito di Cittadinanza“, promesso dal Movimento 5 stelle in campagna elettorale.

Non è falsa la notizia che alcune persone si siano recate presso alcuni sindacati per chiedere informazioni, ma non tutti hanno precisato che, in realtà, non ci sono state code o assalti.

In queste ore, a completare una notizia già ingigantita, sul web stanno circolando anche finiti moduli dell’Inps per chiedere il Reddito di Cittadinanza e la notizia che gli stessi siano reperibili presso le Poste.

E’ di obbligo precisare che si tratta (ancora una volta) di una notizia falsa al quale, purtroppo, qualcuno ha creduto, nonostante stia circolando sui social un fac-simile “divertente” che riporta il simbolo falso dell’Inps e la denominazione “NTGF/01, Nun Teng Genio e Fatica’.

La Polizia Postale, intervenuta sulla questione, raccomanda attenzione e con un post su Facebook ha sottolineato:

“In queste ore, si sta diffondendo un “tweet” riportante un presunto avviso da parte di PosteItaliane S.p.A. sulla disponibilità del ritiro, presso gli uffici postali territoriali, dei moduli per la richiesta del “Reddito di Cittadinanza”.

Poste ha comunicato che si tratta di una notizia completamente falsa, elaborata appositamente con loghi e colori dell’azienda al fine di renderla più credibile.

RACCOMANDAZIONI: per essere certi sulla veridicità di avvisi e comunicazioni provenienti da enti pubblici o da società che forniscono servizi pubblici essenziali, è importante consultare i siti istituzionali e non affidarsi ad account o profili appositamente creati per creare disinformazioni su tematiche di notevole impatto sociale”.

Facciamo sapere a tutti della truffa.

Questo il falso modulo che sta facendo il giro dei social e che, sicuramente, la maggior parte di voi ha visionato.