IL MOVIMENTO DEMOCRATICI E PROGRESSISTI DELLA PROVINCIA DI POTENZA HA ELETTO IL SUO PRESIDENTE

Giornata intensa di iniziative e di lavoro per il Movimento dei Democratici e Progressisti della provincia di Potenza.

Ieri si sono tenute tre iniziative con pubbliche assemblee per insediare  i comitati promotori a:

  • Potenza;
  • Avigliano;
  • Laurenzana.

Nel corso delle riunioni sono state affrontate le diverse problematiche che riguardano le comunità nonché le vicende politiche amministrative e i rapporti nel centrosinistra in particolare ad Avigliano e a Potenza.

Ieri mattina, si legge in una nota, si è invece riunito il comitato promotore provinciale che ha svolto una disamina delle questioni aperte in Basilicata, in particolare le vicende ambientali relative alle estrazioni petrolifere e al Cova di Viggiano sottolineando come permane un atteggiamento inaccettabile da parte di Eni, con le dichiarazioni sommarie del suo AD De Scalzi a cui si aggiungono dichiarazioni imprecise e poco opportune da parte di esponenti del Governo nazionale.

Il comitato promotore di Articolo Uno – MDP della provincia di Potenza all’unanimità ha eletto Presidente il Prof. Mauro Fiorentino, già Rettore dell’Università della Basilicata ed ha indicato nella direzione nazionale del Movimento l’avv. Antonello Molinari e il Consigliere Regionale Giannino Romaniello. Il comitato esecutivo provvisorio sarà composto dai rappresentanti istituzionali, da Antonello Molinari che seguirà l’organizzazione, il Sindaco di Tito Graziano Scavone, che coordinerà gli amministratori locali e Giampiero Iudicello consigliere comunale di Potenza. L’avv. Luca Lorenzo sarà il tesoriere provinciale.

Nei prossimi giorni si completerà il percorso organizzativo con la costituzione di gruppi promotori a partire dai componenti del comitato provinciale, a cui si aggiungeranno espressioni dei territori, delle competenze, del tessuto associativo.

I temi già individuati sono welfare e salute, cultura e saperi, ambiente e territorio, economia e impresa, diritti sociali e civili.

Ieri inoltre è partita la campagna di tesseramento ad Articolo Uno – MDP con la consegna delle prime tessere nelle iniziative odierne, ci si può iscrivere anche online sul sito nazionale al link www.articolo1mdp.it.