NELLA BELLISSIMA MARATEA APPUNTAMENTI NEI “LUOGHI DELL’ANIMA”: I DETTAGLI

La rassegna letteraria “Alta Marea 2017, …Maratea tra Natura e Cultura”, ideata e realizzata dall’Agenzia Letteraria Delia, in collaborazione con il Comune di Maratea (Potenza), ispirata al tema “I luoghi dell’anima”, ha inaugurato lo scorso 16 Luglio la XXII edizione con una serata dedicata agli imprevisti dell’anima.

Domenica 16 Luglio in Piazza del Gesù a Fiumicello, Luca Bianchini, autore del volume “Nessuno come noi” (Mondadori), insieme con Oreste Lo Pomo, Tina Polisciano e Joy Terekiev, hanno analizzato le diverse sfaccettature che marcano i confini per crescere nell’imprevedibile percorso della vita.

Partendo dall’adolescenza che si rivela essere una trappola in cui non si può evitare di cadere, con i suoi amori, le sue paure e le sue avventure, Luca Bianchini ha raccontato l’amore non corrisposto, i fraintendimenti, le ingenuità, la scoperta di sé, la paura di non farcela e il coraggio di affrontare le proprie debolezze.

I prossimi eventi della rassegna si svolgeranno a partire dalle ore 21:00 in Piazza del Gesù a Fiumicello, nel dettaglio:

  • Sabato 22 Luglio, con Pino Imperatore, autore del romanzo “Allah, San Gennaro e i tre kamikaze” (Mondadori) ed il giornalista  Eugenio Donadoni che, in modo divertente e dissacrante, racconteranno l’importanza dell’integrazione e della tolleranza, contrapponendo al fanatismo e all’odio le armi irrinunciabili dell’umorismo e dell’ironia.
  • Venerdì 4 Agosto, Marina Ripa di Meana, autrice del volume “Colazione al Grand Hotel” (Mondadori) e Nicola Timpone si addentreranno tra i luoghi della dolce vita offrendo il ritratto di un’epoca irripetibile e di un ambiente tra mondanità e cultura.
  • Domenica 6 Agosto, Maratea vivrà una serata alla scoperta delle tradizioni con Tina Polisciano, autrice del volume “Maratea: detti, proverbi e modi di dire”, Eugenio Ragni, Sandra Puccini, Nicola De Blasi, Michele Saponaro.
  • Lunedì 7 Agosto sarà la volta dei luoghi del racconto con Marosella Di Francia e Daniela Mastrocinque, autrici di “Amiche di penna. Il romanzo epistolare di Anna Karénina ed Emma Bovary” (Mondadori) e Antonio Monda autore del volume “L’evidenza delle cose non viste” (Mondadori) Interviene Valerio Caprara.
  • Mercoledì 9 Agosto Gaetano Cappelli autore di “Una medium, due bovary e il mistero di Bocca di Lupo (Marsilio) e Nicola De Blasi daranno vita ad una irresistibile commedia mozartiana che trova nei vasti orizzonti di una sconosciuta Puglia rurale un ulteriore e seducente motivo di fascino.

La rassegna chiude Sabato 12 Agosto con una serata dedicata ai luoghi della moda che vedrà ospiti Gianluca Isaia, autore del volume “A Napoli se parla cu’ e mman” (Electa) e Sally Monetti.

Maratea 2017