NIENTE CELLULARI E TABLET PER UN GIORNO! IN PROVINCIA DI POTENZA TUTTO PRONTO PER LA GIORNATA DEI RAGAZZI 2017

La Protezione Civile di Balvano (Potenza), in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta, organizza, per il sesto anno consecutivo, “La Giornata dei Ragazzi 2017”.

Infatti come di consuetudine, Martedì 25 Aprile si terrà presso la sede della Protezione Civile, una giornata dedicata al divertimento dei ragazzi  tra giochi tradizionali, animazione e musica.

Lo scopo di questa manifestazione è ricordare che non vi è bisogno per forza di un tablet o di uno smartphone per giocare e soprattutto stare insieme, ma basta soltanto la voglia di condividere del tempo con gli altri e il divertimento è assicurato e triplicato.

Al giorno d’oggi si cerca il contatto con le persone tramite l’utilizzo dei social network rimanendo sempre più soli, incatenati dietro uno schermo, infatti paradossalmente i social ci rendono anti-social.

E’ per questo motivo che la Protezione Civile Balvano continua ad organizzare manifestazioni volte ad eliminare e a combattere l’alienazione dei ragazzi cercando di diffondere il valore dell’associazionismo e a far si che il divertimento, la felicità, e la gioia dipendano esclusivamente dalla voglia di stare insieme, dal reale contatto con la gente.

Infatti non c’è risata più bella di quella che nasce nella complicità delle persone.

Di seguito riportiamo a locandina dell’evento:

Giornata dei Ragazzi 2017_001