NON PIÙ SOLO “MI PIACE”: DA OGGI SU FACEBOOK SI POSSONO SCEGLIERE 6 DIVERSE REAZIONI PER ESPRIMERE MEGLIO LE PROPRIE EMOZIONI!

NON PIÙ SOLO "MI PIACE": DA OGGI SU FACEBOOK SI POSSONO SCEGLIERE 6 DIVERSE REAZIONI PER ESPRIMERE MEGLIO LE PROPRIE EMOZIONI!

 

Su Facebook sono arrivati i “sentimenti“.

Dopo una fase di analisi e test durata oltre un anno il social network più famoso al mondo lancia oggi ufficialmente una serie di tasti che affiancano il ‘Mi piace’, il pollice all’insù che ha contraddistinto la piattaforma nel corso degli anni.

Si tratta delle cosidette Reactions, le reazioni con cui commentare i post degli amici.

3

Accanto al “like” tutti gli utenti italiani nel giro di un paio di giorni avranno a disposizione altri cinque disegnini.

Le nuove emoji compaiono se si tiene premuto il tasto ‘Mi piace’ da dispositivi mobili o ci si passa sopra con il cursore da computer, e sono animate.

Sammi Krug (product manager delle Reactions di Facebook) ha evidenziato che “Le persone accedono a Facebook per condividere ogni genere di storia – che sia felice o triste, divertente o provocatoria. Abbiamo notato che sarebbero contenti di avere nuovi modi per esprimere i propri sentimenti e questo segna un grande cambiamento per il social”.