SCONFITTE LE RAGAZZE DEL CENTRO KOS POTENZA

Battute per 3 a 0 le ragazze del Centro Kos Potenza dal Planet Strano Light Pedara CT.

Buona prestazione per il Centro KOS Potenza che torna a casa con la consapevolezza di essere cresciuta e maturata gara dopo gara, l’avversario di oggi era tra le formazioni più forti e temibili del girone oltre ad essere l’unica squadra finora imbattuta.

Ottima la reazione delle ragazze di coach Pamela Petrone soprattutto nel finale di terzo set, con la gara quasi conclusa e il risultato già scritto le giovanissime potentine non hanno mollato la presa continuando a giocare con la solita grinta e determinazione.

Nel primo set Pedara subito avanti ma deve rallentare per un’interruzione dovuta da alcuni errori di trascrizione del segnapunti, Centro KOS ne approfitta subito per mettere in apprensione le locali, dal 4-3 in avvio le ragazze di coach Petrone trovano la spinta e la determinazione per portarsi avanti sul 5-7 con un ace di Alessia Mitidieri, Pedara non sta a guardare e rientra dallo svantaggio portandosi al primo timeout tecnico avanti 8-7.

Al rientro ancora le padrone di casa che incrementano il vantaggio portandosi sul parziale di 11-7 che costringe coach Petrone a chiamare le ragazze in panchina.

Le indicazioni sono utili alla squadra e Gabriella Verrastro ne approfitta portando Centro KOS a -1 (11-10) con due ottimi attacchi sul lungo linea ma Pedara non sta a guardare e ancora una volta si riappropria del campo andando al secondo tempo di riposo quando il tabellone segna 16-10.

Nella terza fase di set Centro KOS prova a rientrare dallo svantaggio ma risulta dificile ne confronti della seconda forza del campionato, il set si chiude 25-13 e gara sull’1-0.

Nel secondo set Planet Strano si porta subito avanti accumulando già al primo riposo un vantaggio di 5 punti (8-3).

Al rientro Pedara si porta sul parziale di 11-3 costringendo coach Petrone a chiamare timeout discrezionale, le indicazioni del tecnico potentino non sono sufficienti a colmare gli attacchi delle padrone di casa che incrementano il proprio vantaggio portandosi sul 18-7. Centro KOS non si arrende e nonostante il pesante passivo continua a mettere in mostra buon gioco mettendo a segno punti alle battute finali prima del definitivo 25-12 che porta la gara sul 2-0.

Nel terzo parziale di gioco dopo la parità alle prime battute (2-2), Pedara si porta in vantaggio 8-3 guadagnando il primo timeout tecnico. Al rientro in campo Pedara incrementa il vantaggio portandosi sul +7 (13-6) ma Centro KOS non demorde e recupera qualche punto grazie a Morelli e Cascione portandosi sul 14-9 ma non basta, Pedara rimane saldamente in vantaggio portandosi al secondo tempo di riposo sul parziale di 16-10. Nella terza fase Centro KOS gioca alla pari delle più quotate avversarie mettendo in mostra le proprie peculiarità, un ace di Ceruzzi intimorisce le avversarie e costringe il tecnico locale Andaloro a chiamare timeout discrezionale (22-17).

Al rientro in campo Pedara chiude definitivamente il set sul 25-17, gara sul 3-0.

Per il prossimo turno del Campionato Nazionale di Serie B2 femminile girone I, Sabato 11 Febbraio, Centro KOS Potenza è attesa per un’altra trasferta, questa volta a Pianopoli (CZ) in casa della Cofer Lamezia.

Di seguito riportiamo la formazione delle squadre:

Arbitri: Cardaci Luca (Messina) e Scinelli Alessandra (Messina).

PLANET STRANO LIGHT PEDARA CT: Lo Re, Marino, Loddo, Rapisarda, Bontorno, Ricchiuti, Gueli (L), Albano, Giuffrida, Di Lorenzo, Leonardi. 1° All.: Francesco Andaloro. 2° All.: Cinzia Caruso.

CENTRO KOS POTENZA: Ammirati (k), Guarino, Mitidieri M., De Fino (L2), Cascione, Tozzi, Ceruzzi, Verrastro, Morelli, Mitidieri A., Stolfi (L1). 1° All.: Pamela Petrone.