PARTITA DIFFICILE PER LE POTENTINE DEL CENTRO KOS

Nel recupero dell’undicesima giornata Link Campus University esce corsara dal confronto contro Centro KOS Potenza con il risultato di 3-0.

Per le potentine non manca la consueta prova piena di grinta e determinazione anche al cospetto di una formazione meglio allestita e costruita per puntare alla parte alta della classifica. Molto bene tra le fila del Centro KOS Gabriella Verrastro, top scorer delle potentine, oltre a Cascione e al libero Stolfi.

In avvio di primo set Centro KOS Potenza tiene agli attacchi delle ospiti (2-3) che guadagnano un vantaggio di 5 punti al primo timeout tecnico (3-8).

Al rientro in campo ancora la Link Campus che allunga sul 3-11 male potentine reagiscono e non si lasciano sopraffare dalle rivali, si va al secondo timeout tecnico sul 9-16. Nella terza fase Centro KOS gioca con più grinta e mette in difficoltà le più quotate rivali che mantengono comunque un buon vantaggio fino al definitivo 16-25, gara sullo 0-1.

Nel secondo set Centro KOS viene messa alle corde dalle stabiesi che già al primo timeout tecnico accumulano un vantaggio di +6 (2-8).

Al rientro in campo ancora le ospiti e si va quasi subito al secondo tempo si riposo (3-16). Nella terza fase continua il dominio della Link Campus University con le giovani potentine che pagano errori di inesperienza e distrazione ma che nonostante tutto ci mettono grinta e non si lasciano abbattere mettendo a segno punti alle ultime battute del set chiuso 7-25 dalle ospiti, gara sullo 0-2.

Nel terzo set avvio a favore delle campane che si portano subito al primo tempo tecnico sul punteggio di 1-8. Al rientro in campo ancora le ospiti ma Centro KOS non demorde e gioca la miglior fase di tutta la gara giocando alla pari con le più esperte stabiesi, si va al secondo timeout con il tabellone che segna 9-16.

Nella terza fase del set Centro KOS tenta in tutti i modi di rientrare in gara ma Link Campus University è determinata a chiudere ben presto i giochi e si aggiudica il terzo parziale con il punteggio di 12-25 decretando la fine del match (0-3).

Pochi giorni per preparare la gara del prossimo turno che vedrà Centro KOS Potenza impegnata a Napoli, sabato 14 gennaio alle ore 18:30, in casa della LP Pharm, altra partita difficile e impegnativa per le giovanissime potentine.

 

CENTRO KOS POTENZA – LINK CAMPUS UNIVERSITY NA: 0-3 (16-25, 7-25, 12-25)

 Arbitri: Di Scipio Giovanni (Potenza) e Lotito Michele (Potenza).

CENTRO KOS POTENZA: Ammirati (k), Guarino, Ferretti, Mitidieri M., De Fino (L2) n.e., Cascione, Leggiadro n.e., Tozzi, Ceruzzi, Verrastro, Morelli, Mitidieri A., Stolfi (L1). 1° All.: Pamela Petrone. 2° All.: Elena Ligrani.

LINK CAMPUS UNIVERSITY NA: Ammendola, Corallo, Di Cristo, Di Lorenzo, Giaquinto, Palladino, Russo, Saetta (L), Salpietro, Somma, Staiano. 1° All.: Antonio D’Auria. 2° All.: Mauro Longobardi.