PEGGIORATO LO STATO DELLA STRADA PROVINCIALE 50: QUESTE LE SOLLECITAZIONI

Il portavoce cittadino di Fdi-An Nicola Margiotta, a nome di tutto il partito, si è pronunciato sullo stato in cui versano alcune strade lucane, precisamente la Strada Provinciale SP50 e le comunali di Castel Lagopesole e Paoladoce.

I rappresentanti del partito hanno indirizzato tre distinte missive al Presidente della Provincia di Potenza, dott. Nicola Valluzzi, ed al Sindaco di Avigliano dott. Vito Summa, inerenti allo stato di queste arterie.

Nella nota si legge:

“In precedenza ci eravamo già occupati della questione viabilità, facendoci latori di numerose problematiche riscontrate sul territorio.

Nel caso specifico, nel settembre dello scorso anno abbiamo avuto cura di segnalare, con un comunicato a mezzo stampa, lo stato in cui versavano le strade comunali, evidenziando al contempo come i luoghi più importanti di Avigliano fossero penalizzati da questo stato di cose, condizione alla quale non si sottraeva neppure la Strada Provinciale SP50, che collega Castel Lagopesole ad Avigliano centro passando per il Santuario mariano del Monte Carmine.

Ad un anno esatto dalla nostra segnalazione la condizione delle suddette strade è di molto peggiorata, cosa che ci ha determinati a fare richiesta formale ai rappresentanti istituzionali degli Enti preposti alla loro manutenzione, al fine di conoscere quali sono le azioni che essi intendono intraprendere per garantire la sicurezza degli utenti delle summenzionate arterie”.