PEPPONE DI POTENZA SU RAI 1! È IL NUOVO INVIATO DEL PROGRAMMA “LA PROVA DEL CUOCO”. COMPLIMENTI

Il mezzogiorno di Rai 1 targato Antonella Clerici domani torna nelle case degli italiani con tante novità.

Questa 18esima edizione de “La Prova del Cuoco” ha subito un’autentica “rivoluzione” rispetto agli anni passati proponendo anche una novità che parla lucano.

Nel corso delle puntate  verranno approfonditi aspetti più sociologici dell’arte culinaria del Belpaese, che ha ormai abbracciato diversi stili e abitudini, a cominciare da quelle delle comunità straniere in Italia.

Non solo: “La Prova del Cuoco 2017/2018” ripercorrerà anche la storia di piatti antichi e poveri tornati prepotentemente in auge negli ultimi anni, si concederà ai drink e ai cocktail più in voga in questo momento, fino a scendere in strada a testare lo street food, ormai una realtà della cucina nostrana.

Proprio questa nuova scommessa incentrata sul cibo di strada sarà affidata al potentino Giuseppe Calabrese alias Peppone, che sarà l’inviato speciale della popolare trasmissione di casa Rai.

Giuseppe, che a Potenza è titolare di un winebar, percorrerà 35 tappe da Nord a Sud dell’Italia portando sullo schermo tutti i segreti legati al mondo dello street food italiano.

Peppone parlerà appunto del cibo di strada iniziando dalla Sicilia per poi girare tra i vari comuni italiani e concludere il tour proprio nella sua città, Potenza.

Facciamo un grande in bocca al lupo al nostro Peppone per l’inizio di questa nuova avventura televisiva.