PER IL MAGGIO POTENTINO CUCINE A CIELO APERTO ITALIANE E INTERNAZIONALI CON TANTO INTRATTENIMENTO! QUI IL PROGRAMMA

Divertimento e gusto a Potenza in Piazza Mario Pagano nel terzo week end di Maggio con un programma di eventi gratuiti all’insegna dell’enogastronomia.

Da Venerdì 19 a Domenica 21 Maggio l’Associazione M.A.S., in collaborazione con Alfredo Orofino Produzioni e Level Up Events, e il Patrocinio del Comune di Potenza, organizza l’International Street Food, una tre giorni con 25 truck e stand con cucine a cielo aperto italiane e internazionali.

L’evento si arricchisce di un programma di intrattenimento pensato per i giovani e le famiglie, ospitato direttamente nel centro della Città, una location dal grande fascino.

Il Comune di Potenza ha inserito la manifestazione all’interno del programma Maggio Potentino.

L’International Street Food è aperto Venerdì 19 dalle 18:00 a mezzanotte,Sabato 20 e Domenica 21 dalle 12:00 a mezzanotte.

L’ingresso è gratuito.

Spiega l’organizzatore Alfredo Orofino, Presidente dell’Associazione M.A.S.:

“Il nostro obiettivo è realizzare eventi, che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell’ambito enogastronomico: arte, sport, cultura”.

Due i punti forti del programma: cucine a cielo aperto e birrifici.

CUCINE A CIELO APERTO

Truck food, stand e cucine di strada animano lo spazio di Piazza Mario Pagano con una selezione di cibo per tutti i gusti.

Si potranno gustare specialità tipicamente regionali come bombetta pugliese, panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancini, caciocavallo impiccato, panino con panelle, ma anche pasta fresca, olive ascolane, sarde a beccafico, calamari di collina, cassatina siciliana e molto altro.

Accanto ai cibi italiane arrivano dall’estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui i churritos, barbecue americano, empanadas, carne argentina e brasiliana, e tante altre sorprese.

BIRRA ARTIGIANALE

Uno spazio per i produttori italiani e stranieri, dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo.

Dalla classica Ale alla profumata Berliner Weisse, dalla rinfrescante Bière Blanche alla birra light a quella scura, dalla Brown Ale alla Bitter Stout.

Dalle ricette più tradizionali a quelle più innovative, come la birra per celiaci, fino ai 7 volte campioni del mondo, provenienti dal centro Italia.

 

INTERNATIONAL STREET FOOD POTENZA

 Date e orari:

– Venerdì 19 Maggio aperti dalle 18:00 alle 00:00

– Sabato 20 Maggio aperti dalle 12:00 alle 00:00

– Domenica 21 Maggio aperti dalle 12:00 alle 00:00

 

Questo il programma musicale:

  •  VENERDI 19\05\2017

GLI ARTISTI DI STRADA DELUXE

UN GRUPPO DI 10 ARTISTI DI STRADA ITENERANTI PRESENTERANNO VARI SPETTACOLI LUNGO L’INTERO PERCORSO GASTONOMICO CON GIOCHI,BALLI,LABORATORI E COREOGRAFIE VARIE

IL GRUPPO E’ COMPOSTO COSI’:

2 TRAMPOLIERI

 N°3 SPETTACOLI DI MANGIAFUOCO  DA CIRCA 20 MINUTI CADAUNO

1 GIOCOLIERE ACROBATA\MIMO\FANTASISTA

2 PERSONAGGI WALT DISNEY (PEPPA PIG E WINNIE POOH)

2 BALLON-ARTIST CON LABORATORIO DI PALLONCINI

2 CLOWN TRUCCABIMBI E BABY DANCE

1 SPETTACOLO DI MAGIA COMICA PER BAMBINI

3000 PALLONCINI DA MODELLARE

LA DURATA DELLO SPETTACOLO E  DI CIRCA 5 ORE CON INTERVALLI  (18:00-23:00);

 

  • SABATO 20\05\2017

I MUSICIANIMATORI

UN GRUPPO DI MUSICISTI  COMPOSTO DA 6\7 ELEMENTI VESTITI CON PANTALONI NERI,CAMICE BIANCHE E FASCE ROSSE ALLIETERANNO L’INTERO PERCORSO GASTRONOMICO CON LE PIU’ BELLE MELODIE DI CANZONI POPOLARI LUCANE E NAZIONALI TUTTO IN ACUSTICO

IL GRUPPO E’ COMPOSTO COSI’:

2 ORGANETTISTI

1 CHITARRISTA

1 TAMBURELLISTA\TAMORRA

1 VOCE MASCHILE

1 BASSISTA

1 FIATO(CIARAMELLA)

LA DURATA DELLO SPETTACOLO E  DI CIRCA 5 ORE (18:00-23:00);

  • DOMENICA 21\05\2017

THE STREET BAND DIXIELAND

UN GRUPPO COMPOSTO DA 5 MUSICISTI ITINERANTI PRESENTERANNO PER L’INTERO PERCORSO GASTRONOMICO LE PIU’ BELLE MELODIE DIXIELAND,BLUES,SWING  CON ANIMAZIONI E COREOGRAFIE VARIE.

LA BAND ‘ COMPOSTA DA:

1 SAX CONTRALTO

1 TROMBA

1 PERCUSSIONISTA

1 BASSO TUBA

1 FISARMONICA

SPETTACOLO MOLTO COINVOLGENTE E RICCO DI ANIMAZIONE.

 LA DURATA DELLO SPETTACOLO E  DI CIRCA 5 ORE CON INTERVALLI (18:00-23:00).