PER L’ANNO NUOVO GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PITTELLA: “UN BRINDISI AI LUCANI E UN BUON ANNO A QUESTA MERAVIGLIOSA TERRA!”

“Guardo le foto di una città in festa, la piazza piena, la trepidante attesa. E leggo con emozione i tanti messaggi che mi giungono di orgoglio e di forte entusiasmo”.

Con queste parole, il Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, ieri sera ha atteso la mezzanotte ricordando ai lucani i successi raggiunti nel 2016.

Pittella ha dichiarato:

“Tutto questo mi rinfranca, come il pensiero di aver chiuso l’anno raggiungendo importanti obiettivi: il reddito minimo, la riforma sanitaria, il piano dei rifiuti, il freccia rossa. Abbiamo profuso ogni nostra energia per traguardare risultati importanti e porcene subito degli altri.

Non è stato un 2016 facile.

Tanti sono stati gli scogli nel faticoso ma appassionante governo della regione, e poi le inaspettate bizze della salute. Ma se mi guardo indietro, vedo una comunità che è stata capace di spronarmi e di starmi accanto ed una squadra che non si è mai fermata.

E allora, vedere la Basilicata stasera in diretta nazionale mi fa dire che siamo sulla strada giusta. Un brindisi ai lucani e un buon anno a questa meravigliosa terra!”.

Speriamo che altrettanti traguardi vengano raggiunti anche nel 2017 con l’auspicio che i lucani si sentano sempre più figli della stessa terra.