PIGNOLA: VISITE GRATUITE PER PREVENIRE DIABETE, COLESTEROLO E PRESSIONE ARTERIOSA

Prosegue la campagna dei Lions della V Circoscrizione del Distretto 108YA, iniziata il 14 Novembre scorso in occasione della Giornata mondiale del diabete.

Questo secondo incontro si terrà a Pignola domani, 21 Novembre, alle ore 16:00 presso il Palazzo Gaeta.

Sarà presente sul posto un camper della Croce Rossa che effettuerà la rilevazione gratuita di Glicemia, Pressione arteriosa e Colesterolemia.

Ha organizzato questo importante evento il Lions Club Potenza Host, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria locale di Potenza, l’Associazione lucana assistenza diabetici ALAD – Fand Basilicata, la Croce Rossa Italiana, l’Associazione IPAZIA e con il Patrocinio del Comune di Pignola.

Dopo i saluti del sindaco di Pignola Gerardo Ferretti, del presidente del Lions Club Potenza Host Eduardo Giuliani, interverranno Enzo Caruso endocrinologo dell’Azienda Sanitaria di Potenza, Pasquale Bellitti, diabetologo e responsabile Diabetologia territoriale ASM, Giuseppe Citro endocrinologo dell’Azienda Sanitaria di Potenza, Antonio Coviello medico di Medicina Generale ASP, Antonio Lo Pizzo, cardiologo e presidente della V Circoscrizione Lions del Distretto 108YA e Antonio Papaleo, presidente ALAD FAND di Basilicata.

Conclude i lavori l’Assessore regionale Sanità Flavia Franconi.

Modera la giornalista Loredana Albano.

Di seguito la locandina dell’iniziativa: