POTENZA, ALL’UNIVERSITÀ DELLA BASILICATA L’INCONTRO SULL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA DELLA REGIONE: I DETTAGLI

Quattro project manage, venti innovation advisors specializzati sui temi dello sviluppo d’impresa, della valorizzazione della ricerca e della creazione di startup, strumenti avanzati di trasferimento tecnologico e un raggruppamento di imprese (Rti) con competenze consolidate nel panorama nazionale e internazionale: PwC Advisory SPA, Noovle (Google), I3P, Reti e Fleurs International.

Questo “l’identikit” di T3 Innovation, la struttura di trasferimento tecnologico della Regione Basilicata nata dall’attuazione, da parte del Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca regionale, della S3 (Smart Specialization Strategy) nell’ambito del Programma Fesr Basilicata 2014/2020.

Giovedì 21 Settembre, alle ore 11:00, presso l’Aula Magna del Campus universitario di Macchia Romana si terrà il Kick-Off Day “T3 Innovation” nel corso del quale saranno illustrati gli obiettivi e la strategia del progetto.

Interverranno Marcello Pittella, Presidente della Regione Basilicata, Aurelia Sole, rettrice dell’Università degli Studi della Basilicata, Roberto Cifarelli, assessore alle Politiche di sviluppo della Regione Basilicata.

Seguiranno gli interventi di Domenico Agnello, Director Innovation Government di PwC Italia e coordinatore di T3 Innovation, Massimo Micucci, Senior Advisor di Reti, Marco Cantamessa, Professore di Gestione dell’Innovazione del Politecnico di Torino, e Giorgia Abeltino, Director Public Policy Italy, Greece & Malta di Google e Director Public Policy Google Arts & Culture.

Questo l’invito dell’inaugurazione.

Invito_11-9