IL POTENZA CALCIO CONQUISTA “STRISCIA LO STRISCIONE” DI MILITELLO!

Lacrime, gioia, abbracci e delirio: sono solo alcune delle emozioni che tutti i Potentini stanno ancora provando dopo lo straordinario risultato del Potenza Calcio che finalmente, dopo 8 anni, si è aggiudicato la promozione in Serie C.

I festeggiamenti (sia ieri che una settimana fa) hanno interessato tutta la città che si è scatenata per le strade con la sfilata dei tifosi.

Ieri la squadra è stata accolta da un’ondata di tifosi che ha aspettato il rientro dei nostri giocatori alle porte della città e, sul Ponte Musmeci, hanno iniziato la festa colorandolo di rossoblù.

I Leoni hanno partecipato con gioia all’accoglienza, “saltando” sopra il bus accompagnando con fumogeni e allegria i cori che li hanno accolti.

Però, prima di questo delirio, Domenica scorsa non è passata inosservata la presenza di un personaggio noto della tv: il simpaticissimo Cristiano Militello, l’inviato sportivo di “Striscia lo Striscione” che è venuto nella nostra città per raccogliere le emozioni dei potentini.

Avvistato dapprima nel Centro Storico, Militello non si è fatto negare dai tantissimi tifosi e fan della sua rubrica sportiva, scattando alcune foto e dando amichevoli strette di mano.

Militello ha assistito sul Campo del Viviani alla vittoria dei nostri Campioni.

Poco fa infatti a “Striscia la Notizia”, su Canale 5, è andato in onda l’attesissimo servizio realizzato in città dall’inviato che ha introdotto così sul web la rubrica:

“Amici, questo il grande spettacolo offerto dalla Curva del Potenza per la Promozione in Serie C.

E’ presente anche lo storico striscione “U’ Putenz’ è semb’ nu’ squadron” e quindi qui ambiento Striscia lo Striscione!”.

Dopo i simpatici scambi di battute con i potentini (tra cui gli immancabili saluti ai presentatori “Ficarra e Picone”) Militello ha introdotto “Il Premio Frittata”, “I gol più belli” e la “Guafata” che, come lo ha informato un cittadino:

“Da noi a Potenza il gufo si chiama cuccuascia”.

Insomma, un’allegria travolgente nel giorno della grandissima vittoria dei Leoni, che ha visto protagonista la nostra bella città e che tutti abbiamo toccato con mano.

Auguri Potenza, grazie per aver reso il sogno realtà.