IL POTENZA CALCIO DOMINA IL CAMPIONATO. TRA POCO LA SFIDA CONTINUA: FORZA LEONI

Il Girone H di Serie D è dominato dal Potenza, primo con 31 punti nelle prime 11 giornate di campionato.

Manca poco al fischio d’inizio del match San Severo-Potenza, valido per la 12esima giornata di Serie D, Girone H.

I rossoblu hanno conquistato 10 vittorie ed 1 solo pareggio.

Miglior attacco, 37 gol all’attivo, e miglior difesa, con solo 5 reti concesse, il Potenza si trova a +6 sull’Altamura e sulla Cavese, che inseguono a 25.

Al Madrepietra Stadium, con ogni probabilità, San Severo e Potenza si affideranno al 3-5-2, modulo tanto caro a Giacomarro (mister del San Severo), schieramento collaudato invece per Ragno che soprattutto lontano dal Viviani sta raccogliendo importanti frutti con questa disposizione tattica.

Il tecnico rossoblu potrà contare su tutti gli effettivi della rosa a disposizione, compreso Guaita che ha smaltito il trauma patito Domenica scorsa contro il Francavilla con l’argentino che è tornato a lavorare in gruppo già nel corso della settimana.

Tra i pali ci sarà il ’98 Breza, mentre nel trio di difesa agiranno il ’97 Di Somma, Sicignano e Bertolo, con il ristabilito Guaita e il ’99 Panico a fungere da elastici nella linea a cinque di centrocampo.

In mediana a scandire il ritmo della manovra ci sarà come sempre capitan Esposito, supportato Diop e dal ’98 Schisciano.

In attacco attenti a quei due, con l’inamovibile tandem composto da Siclari e França, 18 gol in due in questa parte di stagione.

Nel caso Ragno voglia confondere l’avversario per effettuare lo scacco matto, i rossoblu potrebbero schierarsi con il 4-4-2 con il ’98 Breza tra i pali, il ’98 Biancola e il ’99 Panico sulle corsie esterne e il ’97 Di Somma e Bertolo a completare il reparto.

Diop ed Esposito a fungere da filtro con Guaita che si accomoderà sull’out di destra, mentre Berardino su quella opposta.

Intoccabile il duo França-Siclari.

Questa la probabile formazione del Potenza Calcio:

Breza, Di Somma, Sicignano, Bertolo, Guaita, Diop, Esposito, Schisciano, Panico; Siclari, França.

A disp.: Mazzoleni, Biancola, Ungaro, Bonabitacola, Coccia, Guadalupi, Berardino, Pepe, Di Senso.

Allenatore: Ragno.

Il Potenza Calcio, sentita la Questura di Foggia, comunica che per la gara San Severo – Potenza in programma oggi, non sarà possibile acquistare i biglietti ai botteghini dello stadio “Madrepietra Stadium” di Apricena.

La Società pertanto, sotto disposizione della Questura di Foggia, invita i tifosi a non recarsi allo stadio senza i biglietti e avvisa che le forze dell’ordine applicheranno pesanti sanzioni ai non possessori dei tagliandi e severi controlli all’accesso alla struttura sportiva.

Forza leoni!