POTENZA, CAMPIONATO DI BOCCE: L’ASSOCIAZIONE DI MONTEREALE SUPERA LE QUALIFICAZIONI REGIONALI

Sono ormai nel vivo le fasi interregionali dei Campionati di categoria per società di bocce.

Le bocciofile lucane che hanno superato le qualificazioni regionali sono:

  • l’associazione bocciofila Montereale di Potenza per la 1’ categoria;
  • il circolo bocciofilo Gialloverde di Melfi per la 2’ categoria;
  • l’associazione bocciofila Amici delle bocce di Trecchina per la 3’ categoria.

Il campionato prevede che ogni società possa candidare le proprie formazioni per ciascuna delle tre categorie e disputare le fasi regionali, interregionali e poi nazionali, con incontri di andata e ritorno nelle specialità individuale, coppia e terna.

Per la 1’ categoria la formazione di Montereale dopo aver superato la formazione dell’Aurora Murese di Muro Lucano, attende ora di scontrare al primo turno la squadra del raggruppamento pugliese Sabato 17 Marzo in trasferta a Lecce.

Per la 2’ categoria la formazione Gialloverde di Melfi è stata la prima delle lucane a scendere sulle piste interregionali e ha già superato il primo turno vincendo sulla bocciofila Frosolonese di Frosolone (IS), qualificandosi per il secondo turno interregionale. Il prossimo incontro si disputerà contro la formazione pugliese il 17 Marzo a Rionero (andata) e il 24 Marzo (ritorno) in Puglia.affronterà in casa a Rionero la squadra della bocciofila Santa Rosa di Lecce.

Per la 3’ categoria si è qualificato il team della bocciofila Amici delle bocce di Trecchina che ha battuto la formazione di Montereale ai pallini (i rigori delle bocce). Il prossimo 24 Marzo affronterà a Trecchina la formazione vincente del raggruppamento calabrese.