POTENZA: IN CARCERE UN PREGIUDICATO RICERCATO IN TUTTA EUROPA!

È stato arrestato e condotto nel carcere di Potenza un censurato 45enne di origine polacca, colpito da un mandato d’arresto europeo emesso dalla competente Autorità estera.

L’azione è stata eseguita dai militari della Compagnia Carabinieri di Venosa, durante predisposti e mirati servizi di controllo del territorio.

L’uomo infatti, controllato nel centro di Lavello (PZ) da militari della locale Stazione Carabinieri e sottoposto ai consueti controlli ed accertamenti del caso, è risultato gravato da un mandato di arresto europeo pendente per i reati di truffa e falsificazione di documenti commessi nel proprio stato d’origine.

L’arrestato, previ adempimenti e formalità di rito, è stato quindi associato alla Casa Circondariale di Potenza, in attesa dei previsti adempimenti per l’estradizione, dovendo lo stesso espiare la pena definitiva di anni due di reclusione per i citati reati.

I suddetti risultati operativi rientrano nella più ampia attività svolta dalla Compagnia Carabinieri di Venosa e finalizzata ad un sempre più pregnante controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riferimento a quelli di maggior allarme sociale.