POTENZA: CITTADINI SEGNALANO GUASTI, PERDITE E SOSPENSIONI. QUESTI GLI INTERVENTI

A Potenza, in relazione alle segnalazioni da parte di alcuni utenti, Acquedotto Lucano precisa quanto segue:

“La segnalazione relativa alla perdita di via Serre, a Potenza, è stata immediatamente presa in carico dagli operatori di Acquedotto Lucano. I tecnici della società, dopo avere svolto il sopralluogo, hanno valutato sia l’entità della perdita che l’entità dei lavori di ripristino.

Si tratta di un guasto che interessa una condotta adduttrice, che oltre a contrada Serre, serve un’ampia zona dell’abitato di Potenza.

L’intervento, pertanto, necessita del completo svuotamento della condotta che costituisce lo schema idrico, quindi la riparazione del guasto e le successive operazioni di igienizzazione e riempimento della rete. Il complesso di queste attività comporta necessariamente la sospensione dell’erogazione per un numero consistente di utenze.

Pertanto, Acquedotto Lucano ha ritenuto di programmare l’intervento in maniera tale da procurare il minor disagio possibile ai cittadini.

Relativamente alla perdita in via Siracusa, anche in questo caso Acquedotto Lucano è intervenuto tempestivamente per verificare la segnalazione: si tratta di un guasto ad una condotta privata, come tale a carico dell’utente, al quale la società ha già sollecitato il ripristino”.

Inoltre, Acquedotto Lucano ha appena fatto anche sapere che a Potenza, sempre a causa di un guasto, l’erogazione idrica nelle vie:

  • Messina;
  • Enna;
  • Serre e zone limitrofe

resterà sospesa dalle ore 9:00 di domani mattina fino ad ultimazione dei lavori di riparazione.