A POTENZA CONTINUA LA BATTAGLIA CONTRO IL “LAVORO POVERO” PER “RIDARE DIGNITÀ AL LAVORO”

A Potenza, dopo la manifestazione organizzata Sabato 11 Febbraio in piazza Mario Pagano, domani Martedì 14 Febbraio 2017, si svolgerà l’iniziativa “Libera il lavoro. Con due sì tutta un’altra Italia”.

Questo evento è promosso dall’assemblea generale Cgil Basilicata e sarà messo in atto in vista del referendum per l’abrogazione dei “voucher” (chiamati anche “buon lavoro”, rappresentano una modalità di retribuzione per lavoro occasionale di tipo accessorio).

L’incontro si svolgerà alle ore 10:00 nell’Aula Magna del Campus di Macchia Romana a Potenza.

Un comunicato stampa annuncia:

“Dalla Basilicata la Cgil lancia una grande sfida: riscrivere, attraverso la Carta dei diritti universali del lavoro e i referendum, i diritti del lavoro e lo Statuto dei lavoratori affinché i diritti siano in capo alle persone e non alle tipologie contrattuali, per ridare dignità al lavoro in questi anni svilito e frammentato.

All’ incontro interverranno:

  • Alessandro Amadori (vice presidente Istituto Piepoli);
  • Angelo Summa (segretario generale Cgil Basilicata);
  • Vincenzo Colla (segretario nazionale Cgil);
  • Alcuni lavoratori che racconteranno le loro storie, lavorative e umane, portando una testimonianza di come la propria condizione di persona, ancora prima di lavoratore, sia cambiata con l’utilizzo dei voucher o con il cambio di appalti”.

Fb