POTENZA, CONTINUANO I LAVORI DI MIGLIORAMENTO DEL CENTRO STORICO

DA DOMANI CHIUDE AL TRAFFICO PIAZZA MATTEOTTI

Dopo alcuni lavori che hanno già interessato parte del Centro Storico di Potenza, da domani partiranno anche i lavori di riqualificazione di Piazza Matteotti.

Lo ha reso noto il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Sergio Potenza dicendo:

“Cominceranno Mercoledì 25 Gennaio, salvo avverse condizioni meteo, i lavori di riqualificazione di piazza Matteotti.

I lavori di valorizzazione del centro storico sono iniziati qualche mese fa e, ad oggi, abbiamo già potuto ammirare i risultati ottenuti in diversi vicoli e su alcune strade principali. L’obiettivo di questa amministrazione e del Consiglio comunale è quello di valorizzare quelli che un tempo erano gli spazi della socialità, luoghi di confronto, crescita e sviluppo della nostra comunità.

Piazza Matteotti non è solo il luogo sul quale si affaccia palazzo di città, ma è il simbolo dell’antica storia cittadina. Proprio per questo i lavori di pavimentazione e di organizzazione degli spazi saranno eseguiti con grande attenzione e sotto la stretta sorveglianza della sopraintendenza ai beni architettonici e culturali.

Saranno impiegati dei materiali di origine lapidea, così come previsto in progetto, e si uniformeranno alla qualità delle opere già eseguite. L’area interessata nell’immediato dai lavori sarà quella antistante il comune fino a via Pretoria. Le attività, meteo permettendo, si concluderanno entro la primavera prossima”.

Ha concluso poi il vicesindaco:

“Riguardo la viabilità tutta la circolazione sarà ripristinata com’era prima delle festività natalizie. In pratica Piazza Matteotti sarà interdetta alle auto mentre la parte di corso 18 agosto, quella compresa tra i civici 54 e 117, sarà utilizzata per la sosta secondo quanto riportato dai cartelli stradali installati”.