POTENZA: “CONTRADE E PERIFERIE SEMPRE PIÙ ABBANDONATE”, LE PAROLE…

Il consigliere comunale potentino di Fratelli d’Italia, Giuseppe Giuzio, interviene in merito a contrade e periferie cittadine:

“Le contrade e le periferie sono sempre più abbandonate, sembra quasi che questa amministrazione si sia concentrata soltanto sul centro storico.

Le limitate risorse non possono essere una giusta motivazione, soprattutto, perché ormai le contrade sono tutte identificate come “vie” e pagano le stesse tasse del centro.

In un incontro tenuto ad Avigliano Scalo si è avuto modo di apprendere che i cittadini hanno sottoscritto e depositato una petizione per la manutenzione ordinaria delle strade, iniziativa che merita la massima attenzione, soprattutto, per il grande garbo con cui è stata proposta.

Manca la giusta attenzione per assicurare il minimo decoro zonale, infatti, oltre alle buche, anche i lampioni in parte sono spenti e la raccolta differenziata “porta a porta” non è del tutto decollata e, di recente, i tanti furti hanno creato timore, avvertito ancora di più dal mancato presidio del territorio.

“I problemi sono mille e tutti dipendenti dalla mancanza di una visione di città”, come ben evidenziato nel documento politico di Fratelli D’Italia “la città che vogliamo”.

È necessario un cambio di rotta e lo si deve fare con la conoscenza dei territori e delle esigenze dei cittadini che li vivono, frequentandoli con costanza. Oggi la politica è sempre più “scrivania” e meno presenza tra la gente e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti”.