POTENZA: FANNO UN MASTER, TROVANO SUBITO LAVORO E INSIEME CREANO UNA STARTUP INNOVATIVA!

Per i nostri giovani continua l’ottima opportunità offerta dall’azienda On Line Service, organismo di formazione accreditato dalla Regione Basilicata.

Grazie ai Master che l’azienda offre, i giovani laureati lucani (che mirano a formarsi e specializzarsi in un determinato settore) possono contare sul variegato pacchetto di corsi che la On Line Service propone.

Tra le proposte formative, che nelle due edizioni precedenti ha riscosso grande partecipazione, figura il Master in Financial Advisor.

Qualche mese fa, al termine della seconda edizione, avevamo già dedicato un articolo nel quale si evidenziava un ottimo placement degli allievi che avevano frequentato.

Ebbene, a distanza di tre mesi, continua il successo di questo Master.

Sei allievi infatti, hanno deciso di dar vita ad una società cooperativa di consulenza finanziaria per le aziende.

Questi ragazzi lucani (laureati in Economia aziendale) si sono conosciuti proprio durante la II edizione del Master Financial Advisor della On Line Service, creando una Startup innovativa che prende avvio da quello che oggi è il tormento delle imprese: il rating (giudizio sull’affidabilità di una società).

Quante imprese si sono viste rifiutare un prestito perché il proprio rating risultava insoddisfacente?

Da questa osservazione nasce la Startup la cui mission è quella di affiancare le piccole e medie imprese per migliorare la capacità di accesso al credito attraverso una direzione amministrativa e finanziaria in outsourcing.

Il primo appuntamento con gli imprenditori lucani (che farà da pilota ad una serie di altri incontri e che siglerà la presentazione ufficiale di questa nuova iniziativa imprenditoriale), si terrà il 24 Aprile alle ore 15:30 presso la sede della Legacoop di Potenza (presso il Centro Commerciale Galassia).

Durante l’evento sarà presentata anche la terza edizione del Master.

Altra interessantissima proposta formativa dell’On Line Service è rappresentata dal Master in Management delle Filiere Turistiche internazionali, giunto alla quarta edizione e che quest’anno vede un’importante novità: apre infatti le frontiere agli allievi figli o discendenti di lucani all’estero.

Anche qui, vantaggioso l’aspetto economico poiché gli allievi possono usufruire di contributi pubblici a copertura totale o parziale del costo.

Promosso fra le varie associazioni dei lucani nel mondo, il Master in Management delle Filiere Turistiche internazionali, ha riscontrato particolare interesse dal momento che la formazione viene svolta in Italia, rappresentando indubbiamente una buona occasione per passare un periodo nella propria terra d’origine.

Il corso mira a formare un Manager che sia in grado di gestire una filiera turistica per renderla competitiva in ambito nazionale ed internazionale.

Il Master propone delle sedi di stage estremamente interessanti come, ad esempio:

– Offices du Tourisme – Besançon;

– City Safari Hollywood Tours – Los Angeles;

– Museo Interactivo de la Música de Málaga;

– Museo Nacional Benjamín Vicuña Mackenna – Santiago, Chile.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 Maggio.

Chiunque fosse interessato ad iscriversi può consultare il sito www.onlineservice.it oppure chiamare al numero 0971-1835715.

Qui un consulente fornirà tutte le informazioni necessarie per iscriversi e richiedere il contributo pubblico a copertura totale o parziale del costo.

Facciamo i complimenti ai titolari della On Line Service che hanno investito tanto per permettere a giovani lucani di specializzarsi e formarsi nella loro terra (senza essere costretti a spostarsi fuori regione).