POTENZA IN FESTA AL “PRANZO DEI PORTATORI” A POCHISSIME ORE DALLA NOSTRA BELLISSIMA SFILATA! LE FOTO

Manca poco alla nostra bellissima e attesissima Parata dei Turchi e come ogni anno a Potenza oggi (a partire dalle ore 13:00 a Largo Pignatari) si è svolto il mitico “Pranzo dei Portatori del Santo”.

Anche per questa edizione è stata effettuata la Raccolta del cibo per i “Magazzini Sociali” dove ognuno ha portato cibo non deperibile, consegnato all’ingresso dell’area del pranzo agli amici dell’Associazione “Io Potentino”, che provvederanno a distribuirlo in tempo reale alle famiglie bisognose.

Come raccontano “I Portatori del Santo” l’idea del pranzo è nata casualmente:

“Alcuni anni fa, prima di prendere parte alla sfilata decidemmo di andare a mangiare tutti insieme già con indosso i vestiti dell’epoca. In un ristorante del centro alcuni turisti si ritrovarono circondati da gente in costume, da qui nacque l’idea di creare un pranzo in costume che precede la sfilata.

In pochi anni siamo passati da venti a quattrocento coperti, questo la dice lunga sulla voglia e il desiderio dei ragazzi della città di fare festa secondo il nostro modo. Un pranzo all’aperto, nel centro storico della città, musica, balli tradizionali, un clima di allegria e divertimento contagioso.

Un’idea nata dal caso, un successo incredibile”.

Tutti pronti per la Sfilata in onore del nostro Santo Patrono?

Queste le foto del Pranzo di oggi: