POTENZA: FINALMENTE RIAPERTO AL TRAFFICO QUESTO VIADOTTO! LE FOTO

Poco fa a Potenza, dopo oltre un mese e mezzo, è stato riaperto il noto Viadotto di Via Vaccaro.

Lo scorso 22 Marzo infatti, a causa del distacco di alcuni pannelli di cemento (lato viale dell’Unicef), è stata disposta precauzionalmente la chiusura al traffico del viadotto stesso, per il tempo necessario, nell’attesa di eseguire le opportune verifiche sulla stabilità del piano viario, in corrispondenza dei pannelli distaccati.

Durante questo lasso di tempo i lavori sono stati effettuati e tra oggi e domani, finalmente, sarà possibile transitare sul tratto interessato che, proprio a causa della sua chiusura, ha creato alcuni disagi alla circolazione.

L’assessore alla Viabilità Gerardo Bellettieri in merito ha fatto sapere:

“Si è ultimata la bitumazione su una delle arterie viarie cittadine di primaria importanza, il viadotto Vaccaro.

In mattinata si procederà alla riapertura al traffico veicolare del ponte che consente lo sdoppiamento dei flussi di traffico tra via Vaccaro e viale dell’Unicef, in entrambi i sensi di marcia.

Stiamo operando affinché questo intervento e quelli che abbiamo in programma di realizzare nelle prossime settimane, migliorino complessivamente la viabilità cittadina, eliminando anche quelle anomalie stradali che le avverse condizioni meteo hanno reso più evidenti negli ultimi mesi”.

Gli automobilisti di Potenza potranno quindi tirare un sospiro di sollievo.

Queste le foto del viadotto appena riaperto.