A POTENZA GLI AMMINISTRATORI DEL COMUNE SI AUMENTANO LO STIPENDIO? QUESTA LA SEGNALAZIONE

Gli Amministratori del Comune di Potenza aumentano l’importo dei gettoni di presenza per la partecipazione alle riunioni delle Commissioni Consiliari, ciò fa scattare l’ira di Federconsumatori Basilicata.

In una nota del Presidente Rocco Ligrani, si legge:

“Esattamente un anno fa, avevamo segnalato che gli Amministratori del Comune Capoluogo di Regione, noncuranti del dissesto finanziario, continuavano a percepire le indennità per intero anziché ridotte, come da normativa vigente.

A distanza di un anno, apprendiamo che sempre gli stessi Amministratori si sono aumentati i gettoni per partecipazione a riunioni delle Commissioni Consiliari, scaricando i relativi costi sulla collettività.

Si dirà: “Ma questi sono i costi della democrazia”.

Ed è vero.

“E i costi che sopportano i cittadini per le scelte del Comune, di aumentare le tariffe dei parcheggi, i costi dei tartassati del Centro Storico, come li vogliamo definire?”

Si dice che le indennità dei Consiglieri Comunali di Potenza sono inferiori a quelle di Matera.

Facciamo solo osservare che anche le tariffe dei parcheggi a Matera sono inferiori a quelle di Potenza.

Non sarebbe interessante applicare a Potenza le tariffe dei parcheggi di Matera e a Matera applicare le indennità di Potenza?

Sarebbe un bell’esempio di interpretare i sentimenti dei propri amministrati e anche un segnale nuovo della politica.

Ai nostri Amministratori sfugge che nel Capoluogo di Regione sono in tanti i poveri che si rivolgono alle Associazioni di Volontariato e alla Chiesa per campare.

E’ grave che questa decisione viene fuori a pochi giorni dalla giornata dedicata alla qualità, all’etica, alla trasparenza”.

Secondo voi questa scelta dell’amministrazione comunale di Potenza è giusta oppure no?