A POTENZA GRANDE COMMOZIONE PER L’ADDIO AL GIORNALISTA ROCCO BRANCATI

Potenza commossa per l’addio allo stimato giornalista Rocco Brancati che purtroppo, ieri mattina, ci ha lasciato dopo aver combattuto contro una brutta malattia.

In tanti, addolorati per questa grave perdita, hanno espresso messaggi di cordoglio e di vicinanza alla sua famiglia.

Amato e ben voluto da tutti i potentini, ha raccontato attraverso i suoi servizi al tg regionale e i suoi documentari pezzi di storia inediti della nostra Basilicata, con la grande cultura che da sempre lo ha contraddistinto.

Addolorati anche i suoi studenti univeristari, ai quali Brancati aveva insegnato molto, aiutando poi alcuni di loro a conseguire la tanto attesa Laurea.

Dopo la camera ardente allestita ieri pomeriggio alle ore 16:00 a Potenza (presso l’Associazione della Stampa in Via Mazzini 23) questa mattina si sono svolti i suoi funerali nella Chiesa di San Giovanni Bosco.

Una Chiesa che, come ha ricordato il prete durante la funzione, lo ha visto sempre lì presente.

Ad attendere il feretro, gli Stendardi del Comune di Aliano e Tursi (essendo Cittadino Onorario).

Particolarmente toccante il momento in cui il parroco ha condiviso con tutti i presenti gli ultimi momenti di vita di Rocco Brancati.

Ha sottolineato come anche nel momento di maggiore sofferenza (per via della sua brutta malattia) lui si preoccupasse degli altri, dei suoi cari, dei suoi amici e di chi stava per lasciare.

Un racconto che conferma la persona mite e altruista che tutti coloro che lo hanno conosciuto ricorderanno sempre.

Ciao Rocco, non ti dimenticheremo mai.

Questi alcuni momenti del funerale.