POTENZA: LA CITTÀ UBRIACA DI GIOIA DOPO UNA STRAORDINARIA GIORNATA DI FESTA! VOI COME VI SIETE SVEGLIATI? LE FOTO

E’ finalmente successo: il Potenza Calcio, la squadra allenata da Mister Ragno, ha raggiunto la promozione in Serie C.

Un match emozionantissimo definito “la partita della vita” dove il Potenza ha dato il meglio di sé per raggiungere l’atteso traguardo.

Ieri anche Cristiano Militello, inviato di Striscia la Notizia, era presente all’incontro per documentare l’emozione del pubblico presente.

Nessuno ha voluto perdere l’occasione di assistere alle prodezze dei nostri Leoni, tant’è che i biglietti sono stati polverizzati in un attimo, inclusi i 500 destinati alla tifoseria ospite (a cui è stata negata la trasferta).

In campo i veri protagonisti erano 2: la squadra rossoblù e la sua eccezionale tifoseria che ha dato la carica giusta ai leoni che non potevano assolutamente sbagliare.

Grande è stata l’acclamazione degli Ultras all’ingresso del Presidente Salvatore Caiata, accolto in campo da un caloroso coro che ha celebrato la sua persona e che è continuato nella grande festa che si è tenuta con l’invasione di campo e con la sfilata per le strade della città.

Il Potenza non entrava in Serie C da ben 8 anni, ma ieri i tre punti conquistati contro il Taranto da Russo, Guaita e França (protagonista assoluto della stagione con 25 gol) hanno permesso che il sogno diventasse realtà.

Potenza si è scatenata e il delirio per le strade della città, che hanno visto sfilare i tifosi con le auto e poi con un corteo, è sfociato in Piazza Prefettura, dove la festa e la gioia di tutti i potentini ha raggiunto il culmine, rispecchiando l’orgoglio di essere “Potenza” e di aver raggiunto finalmente la Lega Pro.

E’ ormai ufficiale: il Potenza è il vincitore del Campionato e la città è ancora in festa.

Due notti lunghissime per i tifosi.

La prima per l’ansia e l’adrenalina pre-partita, la seconda per i lunghi festeggiamenti accompagnati da cori, abbracci e gli immancabili colori rossoblu.

Voi come vi siete svegliati questa mattina?

Ecco alcune foto della partita e dei festeggiamenti.