A POTENZA LA COSTRUZIONE DI UNA CASA FAMIGLIA PER LE RAGAZZE MADRI! I DETTAGLI

L’assessore all’Edilizia Rocco Pergola ha reso nota la delibera licenziata dal Consiglio comunale, attraverso la quale si approva la richiesta di permesso di costruire in deroga, per la demolizione e ricostruzione di un edificio sito in via Ofanto, da destinare a ‘Casa famiglia’ per le ragazze madri, secondo quanto previsto dall’articolo 34 del vigente Regolamento urbanistico, relativamente all’Ambito urbano-tessuti a impianto disomogeneo.

Spiega Pergola:

“L’intervento rappresenta un esempio importante di recupero del patrimonio edilizio in chiave sociale e si inserisce nell’opera complessiva di riqualificazione di Borgo San Rocco, che stiamo portando avanti.

Anche in questo caso chiederò che si ponga particolare attenzione al recupero del materiale lapideo, che caratterizza l’attuale fabbricato, così che possano essere riutilizzate nella nuova costruzione.

Un progetto che vede la sua genesi con il precedente Arcivescovo, monsignor Superbo, e che ha trovato nel suo successore, l’Arcivescovo monsignor Ligorio, un ottimo interlocutore per l’Amministrazione, fermamente intenzionata a operare in completa sinergia.

Riqualificare l’intera area per fare in modo che la realtà parrocchiale che opera in zona, la struttura a valenza sociale che si andrà a realizzare e i residenti tutti, possano finalmente godere di un quartiere pensato e realizzato per garantire una qualità della vita complessivamente migliore.

Spazi di aggregazione, strutture dedicate al sociale, edifici ristrutturati efficienti e piacevolmente inseriti nel tessuto urbanistico-architettonico di borgo San Rocco, torneranno a farne uno dei punti di riferimento per l’intera comunità cittadina”.

Queste le immagini del progetto.

19726970_1217993348328930_161724727_o