POTENZA: LA GRINTA DEI LEONI ROSSOBLÙ PREMIATA PER AVER PORTATO LA NOSTRA SQUADRA SEMPRE PIÙ IN ALTO!

Il commendatore Francesco Fanì consegnerà (prima dell’inizio della gara Potenza-Picerno che si terrà allo stadio Viviani, domani) una sua opera pittorica come premio simbolico per il bomber del Potenza il brasiliano Carlos França.

Altri riconoscimenti saranno attribuiti a tutto il sodalizio rossoblù, dai calciatori al Presidente Dott. Salvatore Caiata.

Nel comunicato di Fanì si legge:

“Dall’allenatore mister Nicola Ragno al portiere Sebastian Breza che in più occasioni si è reso protagonista salvando diverse gare con la sua bravura ed intelligenza.

L’iniziativa che tende a valorizzare la tenacia e lo spirito di sacrificio per riportare il Potenza sempre più in alto, ben si inserisce nel 50° anniversario della mia attività artistica- letteraria.

28 maggio 1968- 28 Maggio 2018 che riporterò nella città di Potenza tutto l’entusiasmo e la voglia di andare avanti che da qualche decennio era scomparsa”.

Di seguito tutte le motivazioni, espresse da Fanì, per premiare il Potenza Calcio:

  • Carlos França

Attaccante brasiliano e bomber del Potenza con 24 reti messe a segno.

Premio:  1 opera pittorica olio su tela di Fanì.

Titolo:  Forme e natura, opera dell’artista lucano che ha partecipato alla rassegna collettiva tenutasi presso l’Ambasciata Cinese Di Pechino nel 1999.

  • Dott. Salvatore Caiata

Presidente del Potenza Calcio, opera pittorica, olio su  carta, titolo: Paesaggio Lucano

Motivazione: Al Presidente e amico Salvatore Caiata per aver saputo riportare nella città di Potenza l’entusiasmo e la voglia di migliorare coniugando perfettamente sviluppo ed economia tenendo alti i colori rossoblu proiettandoli verso ambiti traguardi.

  • Mister Nicola Ragno

Allenatore del Potenza, premio artistico-letterario, raccolta di poesie, stampa su tela Potenza dei ricordi e Matera da non rinunciare a visitare.

Motivazioni: Non è certamente facile compattare una squadra multietnica come il Potenza. Lui ci è riuscito ed i risultati positivi hanno ripagato il suo impegno. Ha insegnato ai calciatori a rimanere con i piedi per terra senza farsi prendere da forti illusioni. Anche l’ultimo avversario sul campo non va mai sottovalutato e le partite finiscono oltre il 90° minuto.

  • Sebastian Breza

Portiere, premio: Stampe su tela di Matera antica e Potenza antica Piazza Prefettura 1886.

Motivazione: Con la sua altezza fisica, l’umiltà e il suo impegno ha salvaguardato diversi risultati che hanno dato continuità alla scalata del Potenza in serie C.

  • Guaita

Attaccante argentino, premio: Stampe su tela rappresentante Potenza antica e quella della città di Matera, senza alcune rivalità e volgarità da parte delle due tifoserie.

Motivazioni: di attaccanti del suo spessore professionistico, il Potenza e la tifoseria ne hanno sempre bisogno. Grazie.

  • Diop

Premio stampa fotografica di Potenza antica 1937 vico Insorti- Grande Albergo con  la fontana.

L’unico calciatore del Potenza dalla pelle scura capace di contrastare e mettere il difficoltà tutti gli schemi delle squadre avversarie macinando chilometri  di corsa senza sosta.

Infatti la prima donna che mise piedi in Lucania era africana si chiamava Lucky.

Domani sarà l’ennesimo grande incontro e siamo sicuri che questi riconoscimenti trasmetteranno ai nostri leoni rossoblù la giusta carica per la vittoria.