POTENZA, LA MAGIA DEL NATALE PIÙ BELLO DELLA NOSTRA STORIA STA PER INIZIARE! PRESENTATI TUTTI GLI EVENTI

Ieri pomeriggio nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città in piazza Matteotti a Potenza, è stato presentato il cartellone del Natale in Città 2016 “Potenza magia di eventi”.

A presentare il programma tanto atteso da tutti i Potentini, il Sindaco Dario De Luca, l’assessore alla Cultura e Turismo Roberto Falotico, la Giunta e i consiglieri comunali.

Presenti anche tutte le associazioni e gli organizzatori di eventi che hanno contribuito a realizzare il cartellone.

Ad aprire la presentazione è stato il Sindaco, che ha dichiarato:

“Il programma di questo Natale speciale partirà con l’8 Dicembre con una manifestazione importante nel nostro Centro storico a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia.

Iniziamo quindi con l’augurio e l’auspicio di solidarietà che il Comune di Potenza porta alle popolazioni terremotate in memoria della grandissima solidarietà che Potenza ha avuto durante il terremoto del 1980.

Vorremmo ricambiare la solidarietà avuta nei confronti delle popolazioni del Centro Italia.

Quindi ci sarà questa manifestazione nella quale raccoglieremo fondi che consegneremo a queste popolazioni.

L’evento “clou” si terrà in Piazza Mario Pagano a Potenza.

Inizieremo l’8 Dicembre con una serie di manifestazioni e pian piano ci avvicineremo a questo grande evento.

Il nostro Centro storico sarà un pò sconvolto da un vero e proprio cantiere che a partire dal 10 o dal 12 Dicembre prenderà possesso dell’area con un grande palco che prenderà metà Piazza.

La nostra macchina organizzativa è totalmente presa da questo Capodanno perchè dobbiamo occuparci insieme al Prefetto, alle Forze dell’Ordine e ai Vigili del Fuoco, della sicurezza di tutti i cittadini e della logistica.

Questo è un evento unico per la storia della nostra città”.

L’assessore Falotico (tra i vari ringraziamenti) ha poi descritto il programma messo in campo dall’Amministrazione con la collaborazione di tutte le associazioni che hanno deciso di lavorare al progetto.

Ci siamo finalmente, il nostro speciale Natale, atteso da mesi, sta per arrivare.

Una vetrina importante per la nostra città che ha da sempre conservato una “Magia” scoperta da pochi e che con questo evento giungerà agli occhi e al cuore di molti.

Facciamo sapere a tutti ciò che la nostra bellissima città offrirà durante il periodo più bello dell’anno reso speciale dall’evento che culminerà nel Capodanno Rai trasmesso in diretta mondiale.

 

Serena Di Bello

Enza Immacolata Martoccia