POTENZA, “L’ACTA NON PULISCE E NON POSSO FARLO IO”: LA DENUNCIA DI UN CITTADINO ESASPERATO

Ancora una situazione di degrado abbraccia una delle vie cittadine.

A segnalare la situazione in cui versa Via Varco Izzo a Potenza è un nostro lettore, ormai esasperato e stanco di non essere ascoltato.

Il cittadino ha fatto presente la situazione all’Acta ma ci ha spiegato:

“Abito in via complanare varco Izzo, da tempo la stradina che porta alla nostra abitazione viene presa per una discarica a cielo aperto.

Diverse volte ho provveduto io in prima persona a ripulire ma è inutile dopo un po’ di tempo ricominciano a scaricare… un paio di anni fa è venuta la provincia per pulire la strada liberando solo la corsia senza raccogliere nulla anche facendoglielo notare.

A quel punto decido di chiamare Acta che prendono la segnalazione ma passano mesi e mesi e dopo reclami e molte segnalazioni vengono, puliscono, lasciando 4 di 10 pneumatici a terra… ad oggi la situazione è peggiorata.

Di nuovo ho chiamato Acta, sono stato lì a fare una segnalazione scritta, anche altri vicini si sono recati ma senza successo.

Io non posso prendermi la responsabilità di pulire e andare a scaricare questa immondizia.

2 giorni fa ho mandato una email anche ad Acta con foto ma ad oggi la situazione è ancora questa”.

Ci auguriamo che il grido esasperato di questo cittadino non rimanga inascoltato e che presto la situazione torni alla normalità.

Queste alcune foto della zona in questione.