POTENZA: LE COSTRINGEVA A MASTURBARSI NEL BAGNO E LE SPIAVA. FARMACISTA A PROCESSO

Ha preso il via l’udienza preliminare a carico di Rodolfo Perri, il farmacista potentino accusato di aver spiato alcune clienti nel bagno del suo locale ubicato nella centralissima Via Pretoria.

Lo scorso Gennaio, come vi avevamo annunciato, il farmacista fu sospeso per 4 mesi dall’esercizio di pubblico servizio per aver commesso “violenza sessuale continuata aggravata nei confronti di 8 clienti”, una delle quali molto giovane.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Potenza partirono dopo una prima denuncia fatta da una giovane donna che si era rivolta appunto all’indagato, amico di famiglia, al fine di ottenere la “pillola del giorno dopo”.

Da qui sono emerse altre 7 denunce nei confronti dell’uomo da parte di altrettante donne.

Il farmacista 59enne invitava le clienti a recarsi in farmacia durante l’orario di chiusura, poi le faceva entrare nel bagnetto di servizio per sottoporle alla somministrazione di un fantomatico rimedio e “una pomata” dalle potenzialità spermicide che avrebbe però funzionato solo se preceduto da atti di autoerotismo e masturbazione.

Il tutto veniva  furtivamente ripreso dal professionista con una spycam (una piccola chiavetta usb dotata di telecamera).

Dalla successiva attività di perquisizione operata nei confronti del farmacista, il personale della Polizia di Stato ha ritrovato diverso materiale informatico contenente filmati riguardanti non solo l’episodio denunciato ma anche altri analoghi scoprendo che interferiva anche nella vita privata di queste donne.

Alcuni dei video visionati infatti hanno consentito di appurare inoltre come il farmacista abbia utilizzato la spycam anche per riprendere di nascosto sue ospiti presso una casa di villeggiatura.

Intanto ieri mattina ha preso il via, davanti al gup del tribunale di Potenza, l’udienza preliminare del processo a carico di Rodolfo Perri, presente anche l’associazione Telefono Donna che ha chiesto di costituirsi parte civile per supportare tutte le donne lese da questa vicenda.

L’udienza è stata aggiornata al prossimo 22 Dicembre.