POTENZA: MINORI TENTANO UN FURTO!

La Compagnia Carabinieri di Potenza, alla guida del Capitano Gennaro Cascone, continua a fornire una risposta al contrasto dei reati predatori in Città.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza, all’esito di una mirata attività d’indagine con metodi tradizionali, hanno deferito in stato di libertà, per i reati di tentato furto aggravato, in concorso, B. R. e M. S. entrambi residenti a Potenza, classe 2000.

Nel dettaglio le investigazioni, sorte all’indomani del tentato furto presso il Liceo Orazio Flacco di Potenza lo scorso 17 Gennaio 2018, dove furono deferiti all’Autorità Giudiziaria nr. 4 (quattro) giovani, di cui nr. 3 (tre) minori, hanno consentito di stabilire che proprio due dei quattro del colpo all’istituto scolastico, erano i medesimi che, nel corso della stessa notte, hanno tentato un’analoga azione presso il Circolo di bocce del Parco Montereale, frequentato da anziani.

Al circolo di bocce i ragazzi però, considerata l’assenza di oggetti di valore, hanno messo solo a soqquadro i locali senza portare via nulla.

I successivi accertamenti raccolti hanno permesso di acquisire ulteriori elementi probatori per attribuire il fatto reato in capo ai due minori individuati che, pertanto, sono stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria per i minorenni.