POTENZA: MODIFICATO IL NUOVO PIANO DI TRASPORTO PUBBLICO. ECCO TUTTE LE LINEE E GLI ORARI

A Potenza a partire da Sabato 4 Marzo ha preso il via il nuovo Piano di Trasporto Pubblico cittadino.

In tantissimi hanno però lamentato alcuni disagi dopo questo cambiamento, ma pare adesso il Comune per rispondere alle esigenze dei potentini, abbia apportato alcune modifiche al nuovo programma di trasporto locale.

Una nota del Comune di Potenza infatti fa sapere che:

“Entreranno in vigore il 14 Marzo 2017 alcune modifiche sperimentali al Nuovo Programma di Esercizio del Trasporto Pubblico locale dell’orario – Linee urbane, linee rurali e linee bis scolastiche.

La decisione è stata assunta per rispondere ad alcune richieste formulate dall’utenza rispetto al Programma, approvato con la delibera numero 83 del Consiglio comunale, posto in essere lo scorso 4 marzo.

Diverse le modifiche agli orari per le linee rurali, oltre ad alcune per le urbane, tutte potranno essere visionate sul sito del Comune.

10 le linee bis (scolastiche), infatti, alle 8 linee bis, sono state aggiunte ulteriori 2, così da garantire e migliorare i collegamenti con il Liceo Classico, le  scuole di via Danzi e con i restanti istituti scolastici cittadini, con linee che, anche in questo caso, seguiranno orari e percorsi così come indicato nei file allegati alla nota stampa pubblicata sul sito internet del Comune, che riportano le brochure in distribuzione a cura della ditta Trotta e presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune.

Infine, riguardo alla circolare 6, il capolinea sarà spostato da XVIII Agosto- via Vaccaro a Sant’Antonio La  Macchia”.

Ha spiegato l’assessore alla Mobilità, Gerardo Bellettieri:

“I nostri uffici stanno verificando possibili ulteriori miglioramenti”.

Per gli orari e i percorsi delle linee urbane in vigore da domani cliccare sulle segueti voci:

linee urbane 1-5

linee urbane 6-9

linee rurali

linee rurali bis – scolastiche