POTENZA: NEL CENTRO STORICO GLI EVENTI DELLA “NOTTE BIANCA DELLA CURA” DEGLI AMICI DELL’HOSPICE!

Questa sera si svolgerà nel centro storico di Potenza, a partire dalle ore 20.30, la “Notte bianca della cura”, promossa dall’Associazione Amici dell’Hospice dell’Ospedale San Carlo, in collaborazione con l’Associazione Letti di sera.

L’iniziativa, promossa in occasione dei dieci anni di attività dell’associazione “Amici dell’Hospice”, è stata presentata alla stampa il 5 giugno presso la Sala B della Palazzina degli Uffici dell’AOR dalla Presidente dell’Associazione, Lea Riviello.

Ha presenziato all’evento il Commissario dell’AOR, Rocco Maglietta, con la partecipazione del Direttore dell’Hospice e Cure Palliative, Marcello Ricciuti, del Presidente dell’Associazione “Letti di Sera”, Paolo Albano e di Simona Bonito che, in qualità di coordinatrice, ha illustrato i contenuti del programma della manifestazione.

Ha commentato Maglietta:

“Questa iniziativa non può che essere salutata con i migliori auspici, in quanto rafforza, nella politica aziendale, l’idea di migliorare la presa in carico dei pazienti, mirando al benessere psicofisico degli stessi secondo i canoni dell’umanizzazione delle cure”.

Ha spiegato Riviello:

“In questa ‘Notte bianca della cura’ sentiremo pagine che ci faranno riflettere, incontreremo scrittori, ascolteremo musica, guarderemo ballare, assisteremo a frammenti di teatro.

Una somma di sensazioni che vogliamo regalare a quelli che, passeggiando per il centro storico, vorranno prendersi le emozioni per riflettere e pensare gratuitamente all’altro”.

Una bellissima iniziativa per la nostra città e una grande occasione per festeggiare i 10 anni di un’Associazione meravigliosa che da sempre aiuta il prossimo ad alleviare le proprie sofferenze.

Questa la locandina dell’evento.