POTENZA NON DIMENTICA VITO VOLATO IN CIELO A SOLI 25 ANNI!

Sport, sicurezza e ricordo: questi gli elementi caratterizzanti un’iniziativa davvero importante.

Si tratta del progetto “Dal Basket al codice della strada”, una manifestazione sportiva che si terrà il 17 Giugno, a partire dalle ore 10:30, presso il Parco della Rimembranza di Genzano di Lucania.

I ragazzi della “A.S.D. Amici di Vito Lepore il basket nel cuore” del piccolo borgo lucano, daranno vita ad una dimostrazione pratica delle regole apprese durante tutto l’anno, riguardanti il basket e il codice della strada, a seguito della quale saranno consegnati dei premi in denaro intitolati a Grazia Lepore.

Zia del giocatore potentino di Basket, Vito Lepore, che militò in importanti squadre di Basket italiane e perse la vita a soli 25 anni a seguito di un incidente stradale, Grazia venne uccisa e Genzano di Lucania, il 24 Giugno del 2012.

In sua memoria, I’A.S.D. “Amici di Vito Lepore il Basket nel cuore”, in Persona del suo Presidente, Giovanni Lepore (papà di Vito), ha ideato
e messo in campo tale evento, con l’aiuto del Prof. Nicola Grasso.

In nome di Grazia e della grande eredità sportiva che ha lasciato il nipote Vito, tutta la cittadinanza è invitata ad essere parte di questa lodevole iniziativa.

Di seguito, la locandina dell’evento.