POTENZA, NON SA CHE SONO AGENTI IN BORGHESE E CERCA DI VENDERGLI LA DROGA: IL 19ENNE STRANIERO…

POTENZA: ARRESTATO IL 41ENNE ARTEFICE DELLE FALSE ASSUNZIONI AI PREGIUDICATI!

Controlli nel centro storico di Potenza: denunciato per spaccio di droga un giovane della Costa d’Avorio, ospite presso un centro di accoglienza della provincia.

È successo Sabato sera quando, nel corso di servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Potenza, personale della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno denunciato un 19enne ivoriano titolare di un regolare permesso di soggiorno.

La segnalazione in Questura è arrivata da alcuni agenti in borghese che stavano seguendo il giovane sospettato in una piazza Plebiscito gremita di gente.

Inaspettatamente l’ospite ha raggiunto i poliziotti offrendo loro dello stupefacente al prezzo di 10 Euro e mostrando contestualmente un involucro di colore nero che aveva nella mano.

A quel punto gli agenti hanno rivelato la loro identità bloccando lo spacciatore.

All’interno dell’involucro sequestrato c’erano 0,9 grammi di Marijuana.

Durante la perquisizione personale, all’interno del portafogli, è stata rinvenuta la somma di 105,00 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio, anche queste sottoposte a sequestro, in quanto ritenute verosimile provento di spaccio.

Lo straniero è stato quindi accompagnato presso gli uffici della Questura per la redazione degli atti di rito ed al termine anche della perquisizione domiciliare, deferito in stato di libertà alla locale procura.

Nel corso degli accertamenti, è stato accertato che il giovane era già stato di recente denunciato dall’Ufficio Volanti della Questura di Potenza per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, a seguito di un litigio avvenuto nel centro storico e per tale episodio era sottoposto alla misura cautelare dell’Obbligo di dimora in un comune della provincia di Potenza.

Sabato scorso questo provvedimento è stato violato dal giovane e per questo è stato anche  segnalato all’autorità giudiziaria competente.